MotoGp: Barcellona; Bagnaia davanti in prequalifiche, 5/o Martin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale ha messo a segno il miglior tempo nelle prequalifiche del Gran Premio di Barcellona classe MotoGp, ultima e decisiva tappa del Mondiale 2024. Il campione del mondo in 1'38''918 ha preceduto Marco Bezzecchi del VR46 Team (+0''080) e Aleix Espargaro su Aprilia (+0''107). Quinto tempo per il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac (+0''296). Solo ottavo Marc Marquez del Gresini Team mentre chiude la top ten l'altro piloti della Ducati ufficiale Enea Bastiani (0''569). (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pilota della Ducati è caduto dopo la fine della sessione, disturbato dall'arrivo di Viñales, che aveva provato a superarlo all'esterno. Non finiscono nel migliore dei modi le prime libere del Gp di Barcellona per Pecco Bagnaia (La Gazzetta dello Sport)
Martin ha 24 punti di vantaggio su Bagnaia quando ce ne sono 37 a disposizione. Allo spagnolo della Pramac basterà incassare 2 punti più di Bagnaia già nella Sprint per conquistare subito il Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)
Pecco proverà a restare in partita fino alla gara di domenica delle 14, già dopo la Sprint di sabato delle ore 15 qualora dovesse vincere. (Digital-Sat News)
Il testa a testa per la corona MotoGP inizia con Pecco Bagnaia davanti a Jorge Martin. Certamente è solo il primo … (Corse di Moto)
Mondiale? Se mi trovo in questa situazione è perché ho sbagliato diverse cose. Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce e mi fa capire quanto devo lavorare per crescere". (Sky Sport)
Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). (Sky Sport)