Barcellona, Bagnaia cade, buca una ruota ma alla fine è il più veloce nelle prime libere. Martin 5°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In mattinata un capitombolo inatteso, alla fine della prima sessione. All’inizio del pomeriggio, la gomma che si buca. Non importa. Obbligato a stare davanti a tutti per continuare a lottare per il titolo, Bagnaia chiude comunque col miglior crono la prima giornata di prove del gp della Solidarietà, a Barcellona, ultimo appuntamento della stagione. Martin, che da solido leader della classifica (+24 su Pecco) può permettersi di controllare, si accontenta della quinta posizione: preceduto da Bezzecchi, dall’Aprilia dell’amico Aleix Espargarò e della Honda di Zarco, lo spagnolo guadagna anche lui il passaggio diretto alle Q2 di domani. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)
Jorge Martin, infatti, deve accontentarsi della quinta piazza e, in generale, fare i conti con un setting della moto non ancora ideale. Non ha ancora alzato bandiera bianca Pecco Bagnaia, nonostante la chance di vittoria del titolo ridotte all'osso. (Dueruote)
Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. (Sky Sport)
Sul tracciato di Montmelò l'iridato della Ducati è impeccabile nelle Practice: si prende il tempo necessario per mettere a posto la sua Desmosedici e al momento del time attack sfodera gli artigli: in 1'38.918 mette in fila tutti dando un bel segnale di forza al rivale. (La Gazzetta dello Sport)
La base minima che ci voleva per provare a battere un altro pilota straordinario, e cioè Pecco Bagnaia. Ma niente è ancora deciso anche se lo spagnolo è nettamente favorito. Nell'ultimo venerdì dell'anno Martin è apparso un po' nervoso, come è normale che possa succedere. (Moto.it)
Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. (Moto.it)