MotoGp in Spagna: Martin-Bagnaia alla resa dei conti, via alle prove libere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. L'ultima gara stagionale della MotoGp dopo il rinvio di Valencia. Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Nel duello tutto in casa Ducati fra il leader Jorge Martin e il campione in carica Pecco Bagnaia (nella foto), il favorito è sicuramente lo spagnolo. Con 24 punti di vantaggio quando ne restano in palio 37, Martin avrà già l'occasione di chiudere i giochi già domani. (il Giornale)
Sicuramente è la prima volta nell'anno che una giapponese chiude davanti in un turno. Per chi planasse qui e si chiedesse: perché Barcellona 2 e non Valencia? Si corre al Montmelò perché Valencia, nelle settimane scorse, è stata colpita da un'alluvione che ha fatto centinaia di morti e danni ingenti. (Moto.it)
Al Montmelò è andata in scena una FP1 con basse temperature (asfalto sui 15°C) in cui quasi tutti hanno lavorato in ottica gara girando per tutto il turno sulle stesse gomme. (OA Sport)
Roma, 15 nov. Nakagami ha preceduto di 0.411 Pedro Acosta (GasGas) e di 0.414 Alex Marquez (Ducati Gresini). (Agenzia askanews)
Settimo tempo, invece, per l'italiano che è caduto nel finale durante le prove di partenze. Al via ufficiale il Gran Premio di Barcellona che assegnerà il titolo di campione del mondo di MotoGp. (Il Mattino di Padova)
Il rischio è veder scivolare lo scettro iridato nelle mani dello spagnolo e del team satellite Pramac, con il numero 1 che potrebbe volare sulla carena Aprilia … Pecco Bagnaia dovrà tentare il tutto per tutto per sorpassare Jorge Martin a +24 in classifica. (Corse di Moto)