GP Solidarietà Barcellona, Libere1: Martin 5° precede Bagnaia (7°), scivolato alla fine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spazio agli outsider nelle Libere1 del GP della Solidarietà a Barcellona, mentre i due contendenti per il titolo, Jorge Martin e Pecco Bagnaia, studiano la situazione. Nell'atto finale del Mondiale 2024 della MotoGP, ospitato sul circuito di Montmelò dopo l'impossibilità di organizzare l'evento nella sede prevista di Valencia flagellata dalla drammatica alluvione, il più veloce è infatti Takaaki Nakagami sulla Honda Lcr. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Per l’iberico l’imperativo è non sbagliare e non concedere regali su di una pista, quella di Montmeló (che torna ad ospitare l’ultima prova dopo averlo già fatto nel 1994 e nel 1995), molto apprezzata dal piemontese. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ma la mente di Jorge Martin e di Pecco Bagnaia sarà tutta rivolta alla pista: lo spagnolo ha un vantaggio in classifica di 24 punti e per laurearsi campione (per la prima volta) potrebbe anche bastargli la vittoria nella Sprint Race, l’italiano cercherà di fare l’impresa per conquistare il suo terzo titolo. (Quotidiano Sportivo)
Le aste in presenza si svolgeranno nella Fan Zone del circuito di Barcellona venerdì 15 e sabato 16 novembre dalle ore 16 alle 18. Di qui un’asta di beneficenza in programma sia in presenza che online: gli appassionati potranno fare le loro offerte su chicche come cimeli autografati e tre moto da urlo, di cui una vincitrice di un campionato. (MotoGP Italy)
L’alluvione di Valencia ha purtroppo obbligato a cambiare location dell’ultimo atto della MotoGP, ma il Circus delle due ruote aveva ancora troppe cose in ballo per fermarsi proprio sul più bello, per questo si correrà e lo si farà per Valencia, per la gente di Valencia. (SNAI Sportnews)
Il ducatista, probabilmente rimasto sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda. Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. (Sky Sport)
LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)