Motomondiale: Gp Barcellona. Nakagami primo a sorpresa nelle Fp1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Honda torna protgonista dopo diversi mesi, caduta per Bagnaia BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Nelle FP1 di MotoGP del Gp di Barcellona una Honda torna in vetta alla classifica dei tempi dopo diversi mesi di assenza. Il primo crono, infatti, in 1'40"501, viene siglato dal giapponese Takaaki Nakagami (Honda LCR), al suo ultimo weekend di gara. In seconda posizione si attesta Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"411), protagonista, però, di un incidente col compagno di squadra Augusto Fernandez, in avvio di sessione. (Tiscali)
Ne parlano anche altri media
In occasione del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, la MotoGP™ sarà al fianco della Croce Rossa per sostenere le persone colpite dai recenti drammi di Valencia. Di qui un’asta di beneficenza in programma sia in presenza che online: gli appassionati potranno fare le loro offerte su chicche come cimeli autografati e tre moto da urlo, di cui una vincitrice di un campionato. (MotoGP Italy)
Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. Il ducatista, probabilmente rimasto sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda. (Sky Sport)
L’ultima gara di MotoGp che deciderà il mondiale 2024 si chiama infatti Gran Premio della Solidarietà con tante iniziative dedicate alle zone colpite dall’alluvione di fine ottobre. – Si corre a Barcellona, ma con il cuore a Valencia. (Quotidiano Sportivo)
Nell'atto finale del Mondiale 2024 della MotoGP, ospitato sul circuito di Montmelò dopo l'impossibilità di organizzare l'evento nella sede prevista di Valencia flagellata dalla drammatica alluvione, il più veloce è infatti Takaaki Nakagami sulla Honda Lcr (La Gazzetta dello Sport)
Alle sue spalle Marco Bezzecchi con la Ducati cienti VR46 (staccato di soli ottanta millesimi) e il beniamino di casa Aleix Espargaro (Aprilia RS-GP factory, +0.107), all'ultimo GP della sua carriera. Il due volte campione in carica lancia l'ultima sfida a Jorge Martin, nettamente favorito nella corsa al titolo, con il tempo di un minuto, 38 secondi e 918 millesimi. (Sport Mediaset)
Sarà un weekend in ogni caso difficile per il team Ducati Lenovo. Il rischio è veder scivolare lo scettro iridato nelle mani dello spagnolo e del team satellite Pramac, con il numero 1 che potrebbe volare sulla carena Aprilia … (Corse di Moto)