MotoGp, Gp Barcellona (Spagna) 2024: le prove libere in diretta

MotoGp, Gp Barcellona (Spagna) 2024: le prove libere in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). Martin deve gestire il vantaggio di 24 punti su Bagnaia e, vincendo la Sprint, potrebbe vincere aritmeticamente il mondiale già sabato LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Due giovani piloti, due nuovi idoli di questa generazione: uno originario di Chivasso, l’altro di Madrid. Sono loro i prescelti che possono entrare a far parte dell’albo delle rivalità storiche, quelle che da sempre vedono due sfidanti a caccia di un titolo. (Dueruote)

Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Solo la matematica non ha ancora assegnato a Jorge Martin il titolo 2024 della MotoGP, anche se i 24 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia che lo precedono a Barcellona sono una dote pesante. (Il Messaggero - Motori)

Dal canto suo Pecco, con 24 punti di ritardo, non ha nulla da perdere: deve solo attaccare e vincere. Jorge Martin e Pecco Bagnaia sono all’atto finale di un 2024 avvincente, con lo spagnolo che ha un bel vantaggio ma anche la pressione di avere tutto da perdere. (Corriere Romagna)

Ducati alla resa dei conti: nuovo forcellone in dubbio fino all'ultimo

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Come seguire il venerdì del Montmeló in tv/streaming – La presentazione del GP di Barcellona – Numeri e statistiche GP di Barcellona (OA Sport)

Con le prove libere delle 10.45 e con le pre qualifiche delle h.15 inizia la prima giornata del week end del GP di Barcellona, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP fra Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), iridato delle ultime due stagioni, e Jorge Martin (team Prima Pramac Racing). (La Gazzetta dello Sport)

In seconda posizione si attesta Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"411), protagonista, però, di un incidente col compagno di squadra Augusto Fernandez, in avvio di sessione. Il primo crono, infatti, in 1'40"501, viene siglato dal giapponese Takaaki Nakagami (Honda LCR), al suo ultimo weekend di gara. (Tiscali)