Bagnaia Campione del Mondo a Barcellona se: tutte le combinazioni

Bagnaia Campione del Mondo a Barcellona se: tutte le combinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. Bagnaia deve subito vincere sabato perché se Jorge vincesse la sprint diventerebbe matematicamente campione del mondo . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. (Moto.it)

Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). (Sky Sport)

Martin, che da solido leader della classifica (+24 su Pecco) può permettersi di controllare, si accontenta della quinta posizione: preceduto da Bezzecchi, dall’Aprilia dell’amico Aleix Espargarò e della Honda di Zarco, lo spagnolo guadagna anche lui il passaggio diretto alle Q2 di domani. (la Repubblica)

Bagnaia c'è: primo nella Practice a Barcellona, Martin quinto

Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. (Corriere della Sera)

Non ha ancora alzato bandiera bianca Pecco Bagnaia, nonostante la chance di vittoria del titolo ridotte all'osso. Nel corso dell'ultima Practice stagionale, il ducatista ha fatto registrare il miglior tempo, in 1'38"918, mettendo così ulteriore pressione sul rivale. (Dueruote)

Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all'ultima weekend prima del ritiro. Sul circuito del Montmelò, il pilota di Chivasso chiude così in testa il venerdì, mentre il diretto rivale nel Mondiale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), si deve accontentare del quinto posto (+0"296). (La Provincia di Cremona e Crema)