Bagnaia c'è: primo nella Practice a Barcellona, Martin quinto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un super Bagnaia (Ducati Lenovo), in 1'38"918, ha siglato il primo tempo nel corso della Practice di MotoGp del Gran Premio di Barcellona. Sul circuito del Montmelò, il pilota di Chivasso chiude così in testa il venerdì, mentre il diretto rivale nel Mondiale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), si deve accontentare del quinto posto (+0"296). Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all'ultima weekend prima del ritiro. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quel che è certo, al netto di un Martin un po’ più calcolatore e meno imprudente, è che Bagnaia non si risparmierà nel corpo a corpo come già fatto a Sepang e venderà cara la pelle. Al pilota del team ufficiale Ducati non basterà imporsi in entrambe le gare e servirà dunque un miracolo sportivo per laurearsi campione per la terza volta consecutiva. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. (Sky Sport)
– Si corre a Barcellona, ma con il cuore a Valencia. L’ultima gara di MotoGp che deciderà il mondiale 2024 si chiama infatti Gran Premio della Solidarietà con tante iniziative dedicate alle zone colpite dall’alluvione di fine ottobre. (Quotidiano Sportivo)
Rispetto a maggio c'e' un grip diverso che tende a farti scivolare di più. Abbiamo fatto un gran lavoro". (Il Mattino di Padova)
Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. (Moto.it)
Certamente è solo il primo … Il testa a testa per la corona MotoGP inizia con Pecco Bagnaia davanti a Jorge Martin. (Corse di Moto)