MotoGP, Bagnaia e l’episodio con Vinales: “Errore di entrambi, si poteva evitare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Bagnaia ha chiuso davanti a tutti il venerdì di prove MotoGP a Barcellona. Dopo il settimo tempo ottenuto nelle FP1, è stato il più veloce nelle pre-qualifiche e si è guadagnato l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Quella odierna era una giornata molto importante per cercare di capire quale combinazione di gomme possa essere … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altri giornali
Primo tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche: "È stata una gran sessione - ha commentato su Sky -. Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce e mi fa capire quanto devo lavorare per crescere". (Sky Sport)
Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all'ultima weekend prima del ritiro. Sul circuito del Montmelò, il pilota di Chivasso chiude così in testa il venerdì, mentre il diretto rivale nel Mondiale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), si deve accontentare del quinto posto (+0"296). (La Provincia di Cremona e Crema)
Il primo passo è quello giusto. Pecco Bagnaia firma il miglior tempo delle prequalifiche del GP Solidarietà a Barcellona, iniziando nel modo migliore il week end finale della stagione MotoGP, quello in cui è chiamato alla rimonta quasi impossibile su Jorge Martin, che nel Mondiale lo precede di 24 punti. (La Gazzetta dello Sport)
Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. (Moto.it)
Abbiamo fatto un gran lavoro". "E' stata un'ottima sessione abbiamo tutto quello che dovevamo fare. (Il Mattino di Padova)
L’alluvione di Valencia ha purtroppo obbligato a cambiare location dell’ultimo atto della MotoGP, ma il Circus delle due ruote aveva ancora troppe cose in ballo per fermarsi proprio sul più bello, per questo si correrà e lo si farà per Valencia, per la gente di Valencia. (SNAI Sportnews)