Earning Season Usa: le preview della trimestrale per i quattro giganti del banking

Earning Season Usa: le preview della trimestrale per i quattro giganti del banking
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

I risultati usciti venerdì delle grandi banche americane JPMorgan e Wells Fargo hanno dato il via all’earning season di Wall Street, battendo nel complesso le attese degli analisti. Solidi risultati anche per BlackRock, che ha stabilito un nuovo massimo storico in termini di asset under management. Dopo la festività di ieri, anche se l’azionario è rimasto aperto e Wall Street ha segnato nuovi record, oggi riparte la stagione di trimestrali. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Le azioni statunitensi stanno continuamente ritoccando i massimi storici. Il Morningstar US Market Index è in rialzo di oltre il 21% quest'anno, dopo il rimbalzo di agosto, e ha guadagnato il 65% circa dai minimi registrati nel settembre 2022. (Morningstar)

Nel dettaglio il colosso USA guidato da Jamie Dimon ha realizzato un utile a 4,37 dollari per azione contro i 4,01 dollari per azione stimati da LSEG e ricavi a 43,32 miliardi di dollari, contro i 41,63 miliardi di dollari stimati. (Wall Street Italia)

Nell’ultima seduta, il paniere delle cinquecento maggiori capitalizzazioni è andato oltre la soglia psicologica dei 5.800 punti. A ben vedere, la spinta è arrivata dai dati degli istituti di credito. (Il Sole 24 ORE)

Cosa potrebbe fermare il rally di Wall Street?

I primi tre trimestri dell’anno hanno visto un’ottima performance per l’azionario statunitense. Nonostante le sfide legate ai tassi di interesse elevati, alle tensioni geopolitiche e alle valutazioni, l’S&P 500 ha raggiunto risultati significativi, segnando un aumento di circa il 21%. (Moneyfarm)

Al contrario, l'S&P 500 è aumentato di 14,8 punti, ovvero lo 0,25%, arrivando a 5.829,81, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato 83,7 punti, corrispondenti allo 0,46%, toccando 18.426,658 all'apertura. (Websim)

Una giornata da record. Nell’ultima seduta l’indice S&P 500 (5.860 punti), il Dow Jones (43.075 punti) e il Dax 40 (19.520 punti) hanno aggiornato i nuovi massimi storici. (Il Sole 24 ORE)