La Comunità ebraica scrive al governo italiano: "Consci della criticità degli attacchi contro Unifil"

La Comunità ebraica scrive al governo italiano: Consci della criticità degli attacchi contro Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Stiamo vivendo ore di grave tensione per quanto avvenuto con gli attacchi dell'esercito israeliano alla postazione Unifil, in una situazione territoriale estremamente complessa e di pericolo per tutti. Siamo pienamente consapevoli della criticità della situazione in corso, anche sul piano politico, di questi episodi che, come apprendiamo, sono oggetto di attenta verifica e indagi… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’agenzia di stampa, citando “qualificate fonti di sicurezza che seguono il dossier e sono in contatto con i vertici della missione dell’Onu”, riferiva di un attacco alla base 1-31 (quella già colpita ieri) con l’abbattimento di due muri di demarcazione della base stessa. (L'Unione Sarda.it)

Presenti all’apertura il presidente di A.Di.C Umbria Marco Lucherini, il presidente del Centro anziani Mario Mariuccini e il sindaco di Magione Massimo Lagetti. Tutti i mercoledì dalle 17 il servizio sarà disponibile grazie all’avvocato Michele Marzoli, volontario Adic. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 11 ottobre 2024. (Today.it)

Unifil: "Non abbandoniamo le basi in Libano"

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un monito contro “violenza e guerra”, che “cancellano l’umanità”, in “uno dei momenti più preoccupanti da decenni”, nel quale sono in atto perfino tentativi di “delegittimare” le Nazioni Unite: a rivolgerlo il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). (Dire)

La tensione ormai è alle stelle. Tra i caschi blu ci sarebbero due feriti, non italiani: uno sarebbe in gravi condizioni. Sarebbe poi stata colpita anche un’altra base italiana: abbattuti i muri. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, furioso con Tel Aviv. (Virgilio Notizie)

Il Ministero della Difesa italiano ha però smentito "categoricamente" un presunto terzo attacco contro le basi italiane di Unifil in Libano, dopo quello di ieri, contro le posizioni della base di Naqour. (QUOTIDIANO NAZIONALE)