Operaio ustionato, condizioni critiche Tapojärvi: «Solidarietà e collaborazione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ in condizioni disperate l’operaio di 26 anni rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro lungo il percorso che collega i forni di Ast alla rampa scorie. Il giovane, originario dell’Ecuador, lotta per la vita nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma dove è stato ricoverato all’alba di ieri. Nell’incidente ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sull’ottanta per cento del corpo. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
– Dopo il terribile infortunio mortale all’Ast, in cui ha perso la vita l’operaio 26enne Sanderson Mendoza, dipendente della società Tapojarvi che gestisce il parco scorie dell’Acciaieria, l’ex assessora comunale all’ambiente Mascia Aniello, dimessasi dall’incarico quasi un anno fa, annuncia uno sciopero della sete, davanti agli uffici della Regione, da mercoledì prossimo alle 10, “in assenza di riscontri formali o di iniziative concrete e immediate dalla Giunta regionale (non i soliti 'tavoli' per temporeggiare ancora)”. (LA NAZIONE)
Stando a quanto riferito dall’uomo ai sanitari che lo hanno preso in cura, mentre lavorava all’interno dello stabilimento, in maniera accidentale, sarebbe rimasto ferito da una pressa. Nel pomeriggio di ieri, al Pronto Soccorso dello Spaziani è giunto un operaio di 47 anni con trauma da schiacciamento della mano destra. (Frosinone News)
Lutto e dolore per la tragica morte di Sanderson Mendoza; Terni, la città dell'acciaio, piange la prematura scomparsa dell'operaio che lavorava proprio nelle acciaierie per la Tapojarvi :... (Virgilio)
La speranza, quella dei suoi cari, dei colleghi, degli amici, ha dovuto cedere il passo al dolore in un pomeriggio di fine inverno. Quando domenica, nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati dell’ospedale ‘Sant’Eugenio’ di Roma, il cuore di Sanderson Mendoza, per tutti ‘Sandro’, ha cessato di battere. (umbriaON)
Un tragico incidente ha colpito la comunità di Terni, dovuto alla morte di un giovane operaio, Sanderson Sandro Mendoza, avvenuta presso le Acciaierie locali. La notizia ha suscitato un profondo cordoglio tra famiglie, colleghi e cittadini, ponendo l’accento sulla necessità urgente di rivedere le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Una città profondamente scossa per la morte di Sanderson Mendoza, l’operaio 26enne dipendente di Tapojärvi strappato alla vita dopo aver lottato per sei giorni nel centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma (ilmessaggero.it)