Cortina, ecco il primo bob. E arrivano le 377 casette...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano 323 giorni alla cerimonia di apertura allo stadio San Siro dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 (Milan e Inter dovranno trovarsi una sistemazione per un mese): la Fondazione olimpica guidata da Giovanni Malagò ha presentato ai membri Cio, in Grecia, lo stato dei lavori, l'evolversi della preparazione all'evento e soprattutto i numeri di contatti che, a meno di un anno, la manifestazione a Cinque Cerchi sta già producendo in tutto il mondo. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Erano in pochi a crederci: il rischio di andare all'estero, un anno fa, per disputare le gare olimpiche di bob, skeleton e slittino, era altissimo. (la Repubblica)
L'azzurro dello skeleton Gaspari è stato il primo a scendere dalla nuova pista olimpica di Cortina d'Ampezzo. E' stato seguito poco dopo dal campione di slittino Dominik Fischnaller e infine dal bob a due pilotato da Simone Bertazzo ed Eric Fantazzini. (Sky Sport)
La pista da bob per le Olimpiadi invernali del 2026, quelle di Milano-Cortina, è pronta. Il tracciato di Cortina, realizzato sulla base di quello ‘antico’ è finito, pronto al collaudo di metà settimana. (NEVEITALIA.IT)
Il principe Alberto di Monaco ha visitato oggi il cantiere dello Sliding centre olimpico, la nuova pista 'Eugenio Monti' di Cortina d'Ampezzo, che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino dei Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026, ed ha assistito alle prime prove dell'impianto effettuate da atleti azzurri. (Tuttosport)
Il 21 marzo 2022 ci fu una riunione di coordinamento fra Regione Veneto e Comune di Cortina d'Ampezzo per capire lo stato di fatto delle infrastrutture, in vista dei Giochi Milano Cortina 2026. La vicepresidente veneta Elisa De Berti e l'allora sindaco ampezzano Gianpietro Ghedina andarono in sopralluogo sulla vecchia pista da bob di Ronco, con in mano il progetto del nuovo impianto. (ilgazzettino.it)
L’opera più simbolica dei Giochi olimpici e paralimpici 2026 è pronta. Il tracciato della pista da bob, skeleton e slittino di Cortina, infatti, è stato concluso e completamente ghiacciato. E proprio in queste ore la squadra dei ghiacciatori sta ultimando le lavorazioni del ghiaccio per renderlo liscio e portarlo al massimo livello di qualità. (il Nord Est)