Mosca: "Negato visto a delegazione russa per congresso a Milano"

Mosca: Negato visto a delegazione russa per congresso a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – L’Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. E’ quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l’agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell’Italia e dicendosi “indignata”. Zakharova ha detto che una delegazione di funzionari russi guidati dal Ceo di Roscosmos, Yuri Borisov, intendeva partecipare al 75esimo Congresso internazionale astronautico. (CremonaOggi)

Su altri media

Insomma, siamo alle solite e come usa dire nihil sub sole novi. Così leggo sulle pagine digitali de "Il giornale d'Italia": "Ucraina, nuovi “aiuti” Usa da 425mln $, rifiutato visto alla Russia per congresso aerospaziale a Milano, Mosca: “Indignati con Italia"". (Il Giornale d'Italia)

Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. Mosca? Beh, loro sono “indignati” perché qualche burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano (Il Giornale d'Italia)

Il leader di Kiev lo ha ribadito parlando davanti alla Verkhovna Rada, ossia il Parlamento ucraino, in occasione della presentazione – parziale, perché i punti più delicati verranno illustrati ai soli leader dei partiti – del suo “piano di vittoria”. (LA NOTIZIA)

Il card. Zuppi a Mosca

Nella giornata di ieri, 15 ottobre, il Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca (Decr) ha accolto il cardinale presidente Cei Matteo Zuppi, inviato speciale del Papa per la pace in Ucraina, e la delegazione al suo seguito in questa sua seconda visita a Mosca, nell’ambito della missione di pace affidatagli da Francesco. (Romasette.it)

Il cardinale è stato in missione in Russia per la seconda volta, inviato da Papa Francesco (LAPRESSE)

Il card. Zuppi a Mosca Città del Vaticano (La Voce del Popolo)