L’acqua dell’Ancipa sale ancora, Schifani: “No alla giustizia fai da te”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli esiti della cabina di regia PALERMO – Il livello d’acqua all’interno della diga Ancipa, al centro di un duro scontro tra sindaci lo scorso week-end nell’ambito dell’emergenza siccità, aumenta. Secondo quanto emerso nel corso della Cabina di regia, riunita questa mattina dal governatore Renato Schifani a Palazzo d’Orleans, l’acqua all’interno dell’invaso continua gradualmente ad aumentare ed è arrivata a oltre 800mila metri cubi. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il trading può essere un buon modo per far fruttare il proprio patrimonio. Tuttavia, può anche causare ingenti perdite quando non si è adeguatamente preparati ad un investimento. (Proiezioni di Borsa)
“Dopo una lunga ed estenuante battaglia, culminata con il sit in al potabilizzatore Ancipa, condotta con grande spirito di sacrificio dalle nostre comunità per sancire un diritto fondamentale come Condividi l'articolo su: (TeleNicosia)
Individuare le criticità più urgenti a cui trovare soluzioni a breve termine, ma contemporaneamente guardare oltre l’emergenza, a modelli diversi capaci di rendere il sistema idrico pronto ad affrontare stagioni scarse di piogge. (Giornale di Sicilia)
Quell’acqua, soprattutto, non può più finire nei rubinetti della provincia vicina. La diga Ancipa, in una tersa mattinata di fine novembre, diventa il teatro di una rivolta: sono in mille, i cittadini assetati di cinque comuni ennesi, e sono capitanati dai sindaci: alle 12,15 forzano i cancelli del potabilizzatore, occup… (La Repubblica)
Vi siete mai chiesti quanto consuma la lavastoviglie ad ogni lavaggio e come risparmiare non solo energia, ma anche acqua? Qualche informazione e qualche consiglio utile per voi. (Proiezioni di Borsa)
"Con un atto di forza senza precedenti, i rappresentanti dei comuni ennesi hanno bloccato il potabilizzatore della diga Ancipa, impedendo l'erogazione idrica decisa dalla Cabina di regia regionale. Lo dichiara in una nota l'amministrazione comunale di Caltanissetta guidata dal sindaco Walter Tesauro in merito alla chiusura della condotta da parte di coloro che occupavano la diga Ancipa che ha impedito la distribuzione idrica al capoluogo nisseno e a San Cataldo. (Tiscali Notizie)