Siccità, Cocina: «Sbloccata l'acqua di soccorso per i comuni dell'Ennese e finalmente la diga inizia a riempirsi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La quantità di acqua nella diga Ancipa in due giorni è più che triplicata, passando da 230 mila a oltre 700 mila metri cubi e con un innalzamento del livello idrometrico di oltre 6 metri dovuto alla piogge, che continuerà ad assicurare una quantità di riserva idrica minima per diversi mesi ai cinque Comuni dell’Ennese, che dipendono esclusivamente da quel bacino, oltre a consentire un miglioramento dei turni di erogazione alla popolazione, al pari degli altri comuni della provincia. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Caltanissetta guidata dal sindaco Walter Tesauro in merito alla chiusura della condotta da parte di coloro che occupavano la diga Ancipa che ha impedito la distribuzione idrica al capoluogo nisseno e a San Cataldo. (Giornale di Sicilia)
Investire un capitale non è mai privo di rischi. Proprio per questo è molto importante pianificare un’operazione finanziaria in tutti i dettagli prima di portarla a compimento. Ti illustriamo alcuni errori che non dovresti mai fare quando investi i tuoi soldi. (Proiezioni di Borsa)
Vi siete mai chiesti quanto consuma la lavastoviglie ad ogni lavaggio e come risparmiare non solo energia, ma anche acqua? Qualche informazione e qualche consiglio utile per voi. (Proiezioni di Borsa)
L’intervento prevede la realizzazione di un chilometro e mezzo di acquedotto in polietilene ad alta densità di 400 millimetri di diametro. l’ex sindaco ha sottolineato: “Dal cantiere del by pass, facciamo quattro conti insieme. (il Fatto Nisseno)
l’acqua e di tutela del nostro territorio, nell’ incontro avvenuto in prefettura, in maniera unitaria e convinta abbiamo ottenuto dei risultati importanti per garantire un approvvigionamento duraturo alle nostre comunità. (TeleNicosia)
Lo dichiara in una nota l'amministrazione comunale di Caltanissetta guidata dal sindaco Walter Tesauro in merito alla chiusura della condotta da parte di coloro che occupavano la diga Ancipa che ha impedito la distribuzione idrica al capoluogo nisseno e a San Cataldo. (Tiscali Notizie)