Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto

Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto PAVIA – La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per fare luce sul decesso della trentenne Andreea Mihaela Antochi, morta durante il parto al San Matteo di Pavia insieme a suo figlio, Sasha Andrei Lovin. L’avvio dell’inchiesta, al momento contro ignoti, segue la denuncia presentata dal marito e padre delle vittime Florin Catalin Lovin e punta da accertare “eventuali condotte colpose e individuare eventuali responsabilità dei sanitari” come scritto nella nota della Procura riportata da Ansa (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

La 30enne era ricoverata in Ostetricia ed era stata sottoposta a parto indotto. Indaga la Procura. (Fanpage.it)

Sembra che il liquido amniotico che in alcuni casi può diventare tossico sia andato in circolo provocando l’arresto cardiaco della 30enne di origine romane alla sua prima gravidanza. La donna era stata ricoverata ieri al San Matteo per dare alla luce il suo bambino, ma qualcosa è andato storto. (IL GIORNO)

La Procura di Pavia ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte della trentenne Andreea Mihaela Antochi, e del bimbo che portava in grembo Sasha Andrei Lovin, durante il parto al Policlinico San Matteo (Zoom24.it)

Tragedia all’ospedale San Matteo di Pavia. Donna e bambino muoiono durante il parto

La mamma, una 30enne di origine romena, era ricoverata in ostetricia quando, forse a causa di una rarissima eventualità, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Andreea Michaela Antochi, 30 anniMissing Credit Il ricovero in ostetricia era avvenuto domenica quando sarebbero cominciate le procedure per il parto indotto. Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, e il bimbo che portava in grembo sono morti al San Matteo di Pavia dove la donna avrebbe dovuto dare alla luce il suo primo figlio. (IL GIORNO)

Tragedia all’ospedale San Matteo di Pavia. Donna e bambino muoiono durante il parto (Radio Gold)