I nuovi Pos sono un problema per i dati delle carte: i rischi dei dispositivi troppo smart

I nuovi Pos sono un problema per i dati delle carte: i rischi dei dispositivi troppo smart
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I dispositivi potrebbero essere modificati per memorizzare i dati della carta e inviare le informazioni ai criminali. Per portare a termine l'attacco però è necessario l'accesso fisico al terminale, quindi sarò impossibile compromettere da remoto le carte. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una catena di vulnerabilità che permetterebbero di sottrarre le informazioni di carte di credito e Bancomat sui POS basati su sistema operativo Android. (WIRED Italia)

Il merito della scoperta è di Jacopo Jannone, penetration tester che ha raccolto i dati di una ricerca condotta nello specifico sui devices tecnologicamente più avanzati. (il Giornale)

«Gli apparecchi vecchi avevano solo una funzione. «Sembra un paradosso, ma è cosa nota nel mondo della security: più un sistema è complesso, maggiore è la probabilità che, da qualche parte, ci sia una vulnerabilità». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

I nuovi Smart POS Android potrebbero essere vulnerabili: rischio clonazione carte

La scoperta inquietante La rivoluzione digitale nei pagamenti elettronici potrebbe nascondere un pericoloso tallone d'Achille. Una recente ricerca condotta da un esperto italiano di sicurezza informatica ha rivelato come i moderni terminali POS basati su Android possano essere compromessi, esponendo i dati sensibili dei consumatori a rischi significativi. (HWfiles)

Da Jacopo Jannone, ingegnere informatico italiano, arriva un nuovo allarme che riguarda gli Smart POS basati su Android e che mette potenzialmente a rischio la sicurezza di tutti coloro che li utilizzano. (TuttoTech.net)