Che cosa si sono detti Olaf Scholz e Vladimir Putin?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso fine settimana Scholz aveva dichiarato di voler riprendere «presto» il dialogo con Putin per discutere del conflitto in Ucraina. Della serie: detto, fatto. «Dobbiamo capire se questa guerra continuerà per sempre o se possiamo trovare il modo di porvi fine» aveva spiegato Scholz a un'emittente pubblica. Il cancelliere tedesco parteciperà al vertice del G20 in Brasile all'inizio della prossima settimana. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Prende schiaffoni da tutti, Olaf Scholz. (Liberoquotidiano.it)
Un colloquio probabilmente accelerato dalla vittoria di Donald Trump, con il quale il cancelliere tedesco si è sentito la scorsa settimana per poi annunciare di essere pronto a «lavorare insieme per il ritorno della pace in Europa». (ilgazzettino.it)
recedere sul progetto Albania". Lo ha detto Alfredo Mantovano, Stresa, nel Verbano-Cusio-Ossola. . (Tuttosport)
L’ultima volta era stata nel dicembre 2022. Poco prima – spiega il governo di Berlino – il cancelliere aveva parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)
L'Ucraina condanna la telefonata del cancelliere tedesca Olaf Scholz al presidente russo Vladimir Putin come "un tentativo di appeasement" che non fa avanzare gli sforzi per la pace, a tre anni dall'invasione russa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)