Giorgia Meloni scrive ai dirigenti del partito: «Dentro FdI non c'è spazio per razzisti e antisemiti»

Giorgia Meloni scrive ai dirigenti del partito: «Dentro FdI non c'è spazio per razzisti e antisemiti»
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

«Non ho e non abbiamo tempo da perdere con chi vuole farci tornare indietro, o con chi ci trasforma in una macchietta» e «chi non è in grado di capirlo, chi non ha compreso questo percorso, chi non è in condizione di tenere il passo, non può far parte di Fratelli d’Italia». È il passaggio più chiaro e più forte della lunga lettera che Giorgia Meloni ha deciso di scrivere (e rendere pubblica) ai dirigenti del suo partito. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'inchiesta su Gioventù Nazionale, Giorgia Meloni ha scritto ai dirigenti del suo partito per rimarcare la posizione cristallina e chiara di FdI su totalitarismi, razzismo e antisemitsmo: non sono ammessi (il Giornale)

La premier Giorgia Meloni non usa mezzi termini. Il caso dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale ha scatenato un vero e proprio polverone, mettendo in luce i richiami al nazismo e al fascismo di molti componenti e alle dimissioni, tra l’altro, della responsabile dei giovani di FdI Flaminia Pace. (La Stampa)

Anche dopo alcune interviste del suo “nemico” interno Fabio Rampelli che chiedeva di … (Il Fatto Quotidiano)

Gioventù meloniana, da Ferrara nessuna presa di posizione | estense.com Ferrara

La lettera «L'ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (LaC news24)

Fratelli d'Italia ha «fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa», è un partito in cui non c'è spazio per «posizioni razziste o antisemite» e chi non lo capisce non può farne parte. (ilmessaggero.it)

Alessandro Travagli, presidente provinciale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, contattato telefonicamente nei giorni scorsi dalla redazione di Estense. (Estense.com)