Arriva nei cinema "Emilia Perez", oltre ogni genere, verso gli Oscar

Arriva nei cinema Emilia Perez, oltre ogni genere, verso gli Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva nei cinema "Emilia Perez", oltre ogni genere, verso gli Oscar Roma, 3 gen. - "Emilia Perez" arriva nei cinema italiani il 9 gennaio forte di dieci candidature ai Golden Globe, due premi al festival di Cannes e cinque statuette vinte agli European Film Award. Il film di Jacques Audiard racconta la trasformazione di un feroce narcotrafficante messicano, Manitas, in una donna che cerca di risarcire le vittime della sua vita precedente. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Chirurgia, nuova identità, operazioni finanziarie per garantire a moglie e figli infinito benessere anche dopo la sua (finta) morte. (MYmovies.it)

Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. In sala da giovedì 9 gennaio Emilia Pérez di Jacques Audiard, con Zoe Saldana, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez (Musical, Francia/Messico, 2024, 130’). (cinematografo.it)

Jacques Audiard, dalla virilità vacillante alla femminilità trionfante. (MYmovies.it)

Emilia Pérez: le interviste a Zoe Saldana, Karla Sofia Gascon e Selena Gomez, la recensione

. Zoe Soldana ha vinto un Golden Globe come attrice non protagonista in Emilia Perez. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vincitore del Premio della giuria e del Premio per la miglior interpretazione femminile all’intero cast all’ultimo Festival di Cannes, vincitore di 5 premi EFA (miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, miglior montaggio, migliore sceneggiatura), 10 nomination ai Golden Globe, Emilia Perez di Jacques Audiard arriva nelle sale italiane il prossimo 9 gennaio. (Taxidrivers.it)

Emilia Pérez: il trailer ufficiale Jacques Audiard torna con Emilia Pérez, un’opera che mescola generi, stili e temi in un racconto che scava nell’identità umana e nel desiderio di trasformazione. (Globe Styles Magazine)