Rassegna stampa Emilia Perez
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il padrino cambia vita di Fabio Ferzetti L'Espresso Saturo di sangue e violenza, ormai certo di essere nato nel corpo sbagliato, un boss della droga messicano decide di cambiare sesso per cambiare tutto e incarica un'avvocata di gestire, dietro vertiginoso compenso, l'intero pacchetto. Chirurgia, nuova identità, operazioni finanziarie per garantire a moglie e figli infinito benessere anche dopo la sua (finta) morte. (MYmovies.it)
Su altri media
Jacques Audiard, dalla virilità vacillante alla femminilità trionfante. (MYmovies.it)
Da musical a film di narcotrafficanti, da storia di transizione a commedia d’amore, tutto cambia e tutto rinasce nel racconto di Jacques Audiard, sulle note delle musiche di Camille e Clément Ducol. (Taxidrivers.it)
Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. In sala da giovedì 9 gennaio Emilia Pérez di Jacques Audiard, con Zoe Saldana, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez (Musical, Francia/Messico, 2024, 130’). (cinematografo.it)
In Emilia Pérez, Jacques Audiard racconta la storia di un boss del cartello messicano che decide di abbandonare il crimine per completare la sua transizione di genere. Un film che unisce stili narrativi diversi, affrontando temi di identità e redenzione in un’opera visivamente unica e intensa. (Globe Styles Magazine)
Zoe Soldana ha vinto un Golden Globe come attrice non protagonista in Emilia Perez. Il premio ha aperto la serata di gala al Berverly Hilton. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Roma, 3 gen. - "Emilia Perez" arriva nei cinema italiani il 9 gennaio forte di dieci candidature ai Golden Globe, due premi al festival di Cannes e cinque statuette vinte agli European Film Award. Il film di Jacques Audiard racconta la trasformazione di un feroce narcotrafficante messicano, Manitas, in una donna che cerca di risarcire le vittime della sua vita precedente. (Liberoquotidiano.it)