"Putin è pazzo, Trump stia dalla nostra parte", l'appello di Zelensky

Putin è pazzo, Trump stia dalla nostra parte, l'appello di Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il presidente ucraino: "Voglio discutere con il presidente eletto Usa, spero che mi capirà" e boccia la tregua ventilata da Orban come "un'operazione di pr politica" Vladimir Putin "è molto pericoloso, per tutti. Per lui la vita umana non vale niente. Penso che sia pazzo, davvero. Ama uccidere". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in conferenza stampa a Bruxelles a margine del Consiglio Europeo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Servono garanzie di sicurezza". (Fanpage.it)

A Kiev sono consapevoli che il sostegno degli Stati Uniti e dei Paesi europei non può essere illimitato. Il leader ucraino, in realtà, nei colloqui informali ha cambiato toni da tempo. (Corriere della Sera)

Nelle relazioni tra Ue e Stati Uniti, nell’impegno di Washington nella resistenza di Kiev contro l’invasione russa, in definitiva per l’Ucraina stessa. Bruxelles – L’ultimo vertice europeo dell’anno ha inizio. (EuNews)

Zelensky e l’sos all’Europa: chiede aiuto a Bruxelles ma l’Ue resta divisa

Peccato che questa notizia clamorosa sia vera solo per i media italiani perché, a scorgere le principali testate straniere, dalla Bbc alla Cnn, da Le Monde alla Faz, non c’è traccia di tutto ciò. (Il Dubbio)

La svolta consiste in un’affermazione d… Se si legge nella sua integrità l’intervista di Zelensky a Le Parisien ci si accorge che il presidente dell’Ucraina dice cose molto diverse da quelle che gli vengono attribuite da ambienti italiani che sono non da oggi accesi tifosi di Putin. (la Repubblica)

E poi, in modo ancor più esplicito, all… Di buon mattino, entrando all’Europa Building prima del Consiglio europeo, spiega che «dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa perché è molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America». (La Stampa)