Salone del Libro 2022: si chiude l'edizione dei record con 168mila visitatori

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sololibri.net INTERNO

Perché la cultura è soprattutto contaminazione di idee e un’esperienza capace di unire il mondo intero in nome dei libri, come il Salone Internazionale del Libro, insegna

Salone del libro 2022: la cultura è contaminazione. Sono nate tante nuove storie al Salone del Libro 2022, storie che devono essere costantemente raccontate e rinnovate da una comunità attiva - che ogni anno in questa occasione ha modo di ritrovarsi - e unita sotto il nome della cultura e della riflessione profonda. (Sololibri.net)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. Alla stazione Lingotto, uno degli accessi al Salone, è stata predisposta una postazione di vendita supplementare dei titoli di viaggio che ha emesso quasi 5 mila biglietti. (TorinOggi.it)

Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)

“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)

– Satellite Opere Nell’Opera”, lo spazio della creatività si è spostato inizialmente nello spazio digitale, con le lezioni online, per poi traslarsi nella dimensione cartacea della pubblicazione che raccoglie i loro lavori, e raggiungerà lo spazio del museo con una prima esposizione delle opere al pubblico. (Sardegna Reporter)

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

Mentre sono stati 30mila gli studenti che in questi giorni hanno visitato gli stand al Lingotto Il Salone del Libro di Torino chiude con 168.732 visitatori, 18mila in più dell’edizione di autunno. (La Repubblica)