Camilla Mancini e il bullismo: «Mi chiedevano cosa avessi in faccia o perché ero così»

Camilla Mancini e il bullismo: «Mi chiedevano cosa avessi in faccia o perché ero così»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Camilla Mancini, figlia dell'allenatore ed ex calciatore Roberto Mancini, ha presentato il suo nuovo e primo romanzo intitolato "Sei una farfalla" dove racconta la sua storia. La 27enne, a Verissimo, ha parlato degli episodi di bullismo verbale che ha subito quando era una bambina. A causa di una complicanza al momento del parto, infatti, Camilla è nata con una paralisi facciale e, per questo, è stata spesso presa in giro dai bambini a scuola. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Camilla Mancini, figlia dell’allenatore Roberto Mancini, ha condiviso con il pubblico la sua toccante storia di resilienza. Nel suo libro “Sei una farfalla”, racconta le difficoltà affrontate durante l’adolescenza a causa della paresi facciale, una condizione presente fin dalla nascita. (Orizzonte Scuola)

"Io mi sono sempre vista con la paresi. A Verissimo la figlia di Roberto Mancini racconta gli anni in cui è stata vittima di bullismo a causa del suo aspetto fisico (Mediaset Infinity)

Questo pomeriggio sarà ospite a Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, che andrà in onda oggi dalle 16:30 alle 18:30. Teresa Langella oggi a Verissimo: il matrimonio con Andrea Dal Corso, l'esperienza a Uomini e Donne, gli abusi del medico (ilmessaggero.it)

Camilla Mancini vittima di bullismo: "È una cicatrice emotiva che si riapre ogni tanto"

Oggi Camilla Mancini, 30 anni, è una donna realizzata e una scrittrice che ha appena visto pubblicato il suo primo libro: “Sei una farfalla”. Poi tornava a casa e l'amore della sua famiglia la rincuorava e la proteggeva. (corriereadriatico.it)

Camilla Mancini è stata una delle ospiti che ha partecipato alla puntata di Verissimo di sabato 14 dicembre. La figlia del grande campione di calcio ed ex allenatore della Nazionale, Roberto Mancini, ha aperto il suo cuore e ha raccontato delle sue difficoltà, delle sfide che ha superato e che ha raccontato nel libro da lei pubblicato, "Sei una farfalla" edito da Mondadori. (Fanpage.it)

A causa di una complicanza al momento del parto, infatti, Camilla è nata con una paralisi facciale e, per questo, è stata spesso presa in giro dai bambini a scuola. Camilla Mancini, figlia dell'allenatore ed ex calciatore Roberto Mancini, ha presentato il suo nuovo e primo romanzo intitolato "Sei una farfalla" dove racconta la sua storia. (leggo.it)