Sciopero generale Usb, raffica di treni cancellati a Cremona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

Raffica di cancellazioni di treni, questa mattina alla stazione di Cremona per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall’Unione sindacale di Base. Il settore trasporti è uno di quelli in cui si registrano le maggiori ripercussioni e la sentenza del Tar Lazio che ha dichiarato illegittima la precettazione emessa dal ministro dei Trasporti Salvini ha acceso ancora di più i rilettori su questo comparto. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

La 'tregua' riguarderà solo il periodo natalizio. Poi, al rientro dalle ferie, si tornerà a scioperare. Dopo la maxi agitazione del 13 dicembre, i lavoratori del settore dei trasporti hanno annunciato il primo stop del 2025. (MilanoToday.it)

Non è alta l’adesione tra gli operatori del trasporto su gomma, anche se i dati sono ancora parziali. Almeno una decina di treni cancellati in Sardegna stamani. (L'Unione Sarda.it)

Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in conseguenza dello sciopero di 24 ore proclamato per oggi dall'Usb. La fascia di garanzia della mattina è stata rispettata. (ilmattino.it)

In arrivo il primo sciopero dei mezzi del 2025: a Milano rischio caos per metro, bus e tram

Lo sciopero di oggi 13 dicembre 2024 blocca l'Italia: si fermano i trasporti pubblici con metro e bus, con orari diversi e fasce garantite da Milano a Roma. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini aveva firmato un'ordinanza per ridurre l'agitazione a 4 ore (dalle 9 alle 13) per metro, bus e tram ma il Tar del Lazio l'ha sospesa: lo sciopero è tornato quindi di 24 ore. (Adnkronos)

Unico escluso: il settore aereo che incrocerà le braccia domenica prossima, 15 dicembre. Un venerdì nero che segue quanto successe domenica 29 novembre e che coinvolge anche il mondo della scuola, la sanità: anche in questo caso sia pubblica sia privata. (La Stampa)

Spread ai minimi da anni. Voltiamo pagina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)