Musk insiste: «Mattarella? Ha ragione Giorgia». Poi smorza i toni con il Colle: «Incontriamoci»

Musk insiste: «Mattarella? Ha ragione Giorgia». Poi smorza i toni con il Colle: «Incontriamoci»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. Non solo critiche, endorsement o post capaci di scatenare polemiche globali. Il magnate sudafricano agisce come un vero e proprio interlocutore dei leader mondiali. Si sente uno di loro, forse anche più influente. E l’immagine più eloquente è arrivata proprio dopo la strigliata di Sergio Mattarella, quando il magnate sudafricano non solo ha detto di volere «che le relazioni Stati Uniti-Italia siano sempre più forti», ma si è anche augurato di incontrare presto il presidente della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Caro Elon, non ci sentiamo da quando mi si era piantata la Tesla sulla Salerno-Reggio Calabria (tu non volevi credere che a Pizzo Calabro non ci fossero centraline Supercharged) e però, dopo alcune tue frasette sui giudici italiani, c'è qualcosa che devo spiegarti, perché forse non è ti chiaro. (il Giornale)

"Rispetto per Mattarella, ma la libertà di espressione è protetta dalla Costituzione e continuerò a esprimere liberamente le mie opinioni". Con queste parole, diffuse dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa, Elon Musk risponde al messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che era intervenuto dopo il suo tweet contro i giudici italiani per la questione migranti-Albania dicendo che l'Italia sa badare a se stessa e che chiunque deve rispettarne la sovranità. (Il Sole 24 ORE)

"Che ogni individuo abbia il diritto ad esprimere la propria opinione è sacrosanto predicato della democrazia e conquista irrinunciabile di libertà. (Adnkronos)

Il disagio dei leader della destra. Schlein: “Siete imbarazzanti”

Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". (Fanpage.it)

– “Più sovranisti ci sono nel mondo e meglio è… ascolto sempre con attenzione le parole del presidente della Repubblica, la libertà di pensiero e di espressione è sacra e gli italiani non aspettano Musk per decidere come non aspettavano Soros o Macron che pontificavano come stare al mondo”. (Agenzia askanews)

La risposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che con fermezza sottolinea che «l’… (la Repubblica)