Ballottaggi, centrosinistra conquista le grandi città - TG2000

Ballottaggi, centrosinistra conquista le grandi città - TG2000
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Ballottaggi, centrosinistra conquista le grandi città I risultati dei ballottaggi in 105 comuni. Dalle urne si delinea un’affermazione del centrosinistra nelle città più grandi. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basta tagli alla sanità, basta ai salari bassi e no all’autonomia differenziata». Dopo il 24% delle europee e le 10 città capoluogo vinte al primo turno, al Nazareno la festa continua e la segretaria del Pd Elly Schlein batte sul ferro caldo. (Il Sole 24 ORE)

– “Risultato netto anche nel Lazio per questo secondo turno delle elezioni amministrative 2024: tre comuni – Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia – vedono l’affermazione del centrosinistra, guidato dal Partito democratico. (Agenzia askanews)

Quindi, alla fine, il centrodestra aumenta i capoluoghi amministrati e il centrosinistra ne perde uno. "Il centrodestra ha strappato quattro capoluoghi di provincia al centrosinistra, mentre il centrosinistra soltanto tre. (Liberoquotidiano.it)

Ballottaggi delle Comunali, il centrosinistra vince laddove si presenta unito

Si scalda il clima politico nel day after dei ballottaggi delle amministrative, vinti dal centrosinistra in tutti e sei i capoluoghi di Regione al voto. Basta coi tagli alla sanità, con i salari bassi, con l’autonomia”, dice in conferenza stampa al Nazareno. (Il Fatto Quotidiano)

I 14 ballottaggi nei capoluoghi di provincia finiscono 7-5 per il centrosinistra, con due successi civici. Pd e alleati si confermano a Bari, Firenze, Campobasso e Cremona e conquistano Perugia, Potenza e Vibo Valentia. (il manifesto)

Carlo Bertini analizza l'esito dei principali ballottaggi, coda del primo turno delle amministrative in alcune importanti città: il centrosinistra coglie un netto successo che costituisce una spinta all'aggregazione dei progressisti; Meloni, forte del successo alle Europee, deve saper leggere questo voto come un potenziale campanello d'allarme 03:22 (Il Mattino di Padova)