Ladri in banca: blitz della polizia nell’edificio circondato per ore. Banda era già scappata a mani vuote

Ladri in banca: blitz della polizia nell’edificio circondato per ore. Banda era già scappata a mani vuote
L'Eco Vicentino INTERNO

Non c’erano i ladri e il furto è stato solo tentato, all’interno della filiale della banca Credit Agricole di via Fermi a Vicenza, dove poco prima delle 11 le forze dell’ordine hanno fatto irruzione, dopo ore concitate in quanto si pensava che i malviventi fossero ancora all’interno della banca. Come spiega un comunicato della Questura, già questa notte, attorno alle 3, personale della sezione delle volanti era intervenuto al civico 5 a seguito della chiamata di un cittadino, che segnalava soggetti sospetti intenti a danneggiare una delle porte di accesso dell’istituto di credito. (L'Eco Vicentino)

Su altre fonti

Le Volanti, dopo aver effettuato un primo sopralluogo, hanno raccolto ed approfondito le prime testimonianze in base alle quali non si è escluso che i malviventi, dopo aver praticato un foro su una parete nel piano seminterrato che accede ai parcheggi sotterranei dello stabile, si trovassero ancora all’interno. (Questure sul web)

Stamane, nella zona ovest di Vicenza è scattato l’allarme per un tentativo di furto a una sede del Credit Agricole. Sul posto anche il questore di Vicenza, Dario Sallustio. (Open)

L’allarme è scattato alle 7. I malviventi avrebbero cercato di forzare senza successo uno sportello bancomat e si sono dileguati prima dell’arrivo di polizia e carabinieri. (Il Giornale Popolare)

Tentato furto in banca a Vicenza: "Timore che gli autori fossero ancora all'interno"

Tentata rapina in una filiale Credit Agricole a VIcenza. I malviventi sono passati da un buco realizzato negli scantinati. Dopo l'allarme l'intervento delle forze dell'ordine, che sono penetrate nell'edificio. (L'Unione Sarda.it)

Un buco in una parete nel seminterrato che porta ai parcheggi sotterranei dell'istituto bancario Crédit Agricole di via Fermi a Vicenza, ma nessun ammanco. È quanto risulta dai controlli e le operazioni di bonifica messe in atto dalla Polizia di Stato di Vicenza intervenuta dopo la segnalazione della presenza di persone all'interno della banca. (Liberoquotidiano.it)

La segnalazione ha fatto scattare una serie di procedure straordinarie: l’edicficio, nella zona ovest della città, è stato circondato dai reparti speciali della Polizia, mentre le strade circostanti sono state chiuse. (Il Fatto Quotidiano)