Marotta: "Importante rinnovare la Lega. Nord favorito? Nessun ragionamento geo-politico"

Marotta: Importante rinnovare la Lega. Nord favorito? Nessun ragionamento geo-politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Le parole del presidente nerazzurro sulla decisione di eleggere Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie Francesco Iodice 20 dicembre 2024 (modifica il 20 dicembre 2024 | 17:54) Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza dell'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A al posto di Lorenzo Casini. Ecco le sue parole: "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Vocegiallorossa.it Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)

"La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all'interno della Lega - aggiunge il n.1 della FIGC -, l'attuale clima propositivo sono sicuro favorirà una nuova stagione di collaborazione con la FIGC e con tutte le componenti federali, con l'obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano". (fcinter1908)

Milano, 20 dic. Il manager, favorito alla vigilia, ha ottenuto 14 voti su 20.Nato a Macerata il 12 febbraio 1958, Simonelli si è laureato in Economia e commercio all’Università di Perugia. (Agenzia askanews)

Gravina: “L’elezione di Simonelli un segnale di ritrovata sintonia in Serie A”

La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all'interno della Lega di A, l'attuale clima propositivo favorirà sicuramente una nuova stagione di collaborazione con la FIGC e con tutte le componenti federali, con l'obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano". (Fcinternews.it)

Lega Serie A, l’elezione di Simonelli è congelata: non può essere proclamato presidente. Il Consiglio di Lega dovrà decidere sui conflitti di interesse del neo-eletto. Nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza (IlNapolista)

Dopo la Serie B in cui milita la nostra Sampdoria, adesso anche la Serie A ha un nuovo Presidente di Lega, c’è l’ufficialità. Si tratta di Ezio Maria Simonelli (66 anni e commercialista) che raccoglie l’eredità del Presidente uscente Casini e vince contro la concorrenza dell’Ex Presidente Ferrari Montezemolo. (Samp News 24)