La nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi: è ufficiale

La nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi: è ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante la presentazione del Rally 4 a Balocco, Lancia ha svelato non solo il lancio della Ypsilon Rally4 HF, ma anche la rinascita della storica divisione Lancia Corse. È stato confermato che il prossimo modello della casa, la nuova Lancia Gamma, sarà progettato e sviluppato in Italia e prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi. Questo segna il ritorno di Lancia in una struttura dove, dal 1995 al 2003, è stata realizzata la seconda generazione della Ypsilon. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Il cambio di passo della Lancia continua e dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon, della sua versione da rally e della versione stradale più sportiva, la HF, che arriverà sul mercato il prossimo anno, la Lancia si prepara a svelare il suo secondo nuovo modello, la Gamma (AlVolante)

L'auto sarà costruita sulla piattaforma multi-energy Stla Medium, confermando l’impegno di Lancia verso una mobilità sostenibile e premium. La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003 (Il Messaggero - Motori)

Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam Lancia conferma il nuovo modello a Melfi. Che definisce un'eccellenza e dal ruolo strategico all'interno della transizione. Lì hanno puntato sull'energia. Noi non rispondiamo a Trequattrini (AlessioPorcu.it)

La futura Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi. Attesa per il 2026

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Melfi rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano”, dicono alla casa madre. La Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, e segnerà il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003 (Quotidiano del Sud)

La presentazione del Trofeo Lancia Rally – che si svolgerà a partire dal 2025 nel Campionato Italiano con le Ypsilon Rally4 HF – è stata l’occasione di incontrare Luca Napolitano, Ceo del brand. La novità è che verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (in Basilicata), selezionato per la sua eccellenza produttiva. (La Gazzetta dello Sport)