Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida

Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Edoardo Nastri Il modello sarà costruito a Melfi dove nascono la Jeep Compass e la Renegade: debutterà nel 2026, sarà elettrico e potrebbe debuttare anche in versione elettrificata Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida Si avvicina il ritorno della nuova Lancia Gamma. Il modello sarà prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi (Basilicata), già casa delle Jeep Renegade e Compass, e arriverà nel 2026 costruito sulla base Stla Medium (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La presentazione del Trofeo Lancia Rally – che si svolgerà a partire dal 2025 nel Campionato Italiano con le Ypsilon Rally4 HF – è stata l’occasione di incontrare Luca Napolitano, Ceo del brand. La novità è che verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (in Basilicata), selezionato per la sua eccellenza produttiva. (La Gazzetta dello Sport)

Lancia ha svelato il primo teaser della nuova Gamma, ammiraglia del marchio in arrivo nel 2026. L'immagine mostra parte del posteriore del veicolo, rivelando alcuni elementi stilistici distintivi del nuovo corso del brand torinese. (Tom's Hardware Italia)

Dal 2026, lo stabilimento Stellantis di Melfi diventerà il centro operativo per la produzione della nuova Lancia Gamma. È stata una dichiarazione diretta di Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio, durante la presentazione che ha celebrato il ritorno di Lancia nei rally con la Ypsilon Rally4 HF. (QuiFinanza)

Nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi

Oggi, al Proving Ground di Stellantis a Balocco (Vercelli), si è svolto il media drive dedicato al ritorno del marchio Lancia nel mondo dei Rally. Qualche settimana fa è stato Carlos Tavares, ceo di Stellantis e pilota di esperienza, a mettere alla prova la Ypsilon Rally4 HF a Balocco, uno dei più famosi circuiti per lo sviluppo automobilismo e la messa a punto dei modelli ad alte prestazioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Verrà prodotta nello stabilimento Stellantis in Basilicata dal 2026, anno di debutto di uno prodotti che segna la road-map di rilancio del marchio. A Melfi arriva la Lancia Gamma. (la Repubblica)

La nuova Gamma, che sarà disegnata, progettata e sviluppata nel Bel Paese, sarà il prossimo step del Rinascimento di Lancia. Il sito di Melfi è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all’interno della transizione verso la mobilità elettrica. (Info Motori)