E’ ufficiale: la Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi

E’ ufficiale: la Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuto per la lettura La Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, e segnerà il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Ad annunciarlo ufficialmente è stato lo stesso Ceo di Lancia Luca Napolitano. “Melfi rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano”, dicono alla casa madre. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

La scelta di Melfi non è casuale. Lo stabilimento, già sede della produzione della seconda generazione di Ypsilon tra il 1995 e il 2003, rappresenta un simbolo di qualità produttiva e transizione verso la mobilità elettrica. (QN Motori)

Lancia ha svelato il primo teaser della nuova Gamma, ammiraglia del marchio in arrivo nel 2026. L'immagine mostra parte del posteriore del veicolo, rivelando alcuni elementi stilistici distintivi del nuovo corso del brand torinese. (Tom's Hardware Italia)

Di Edoardo Nastri Si avvicina il ritorno della nuova Lancia Gamma. Il modello sarà prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi (Basilicata), già casa delle Jeep Renegade e Compass, e arriverà nel 2026 costruito sulla base Stla Medium. (Corriere della Sera)

La nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi

A Melfi, infatti, sono destinate cinque vetture, due jeep, la Compass ibrida ed elettrica, due Ds, e una Lancia.La Gamma, appunto. Oggi la conferma è arrivata dall’ad di Lancia, Luca Napolitano. (la Repubblica)

Lancia conferma il nuovo modello a Melfi. Che definisce un'eccellenza e dal ruolo strategico all'interno della transizione. Lì hanno puntato sull'energia. Noi non rispondiamo a Trequattrini Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam (AlessioPorcu.it)

In occasione dell’evento di presentazione della Lanca Ypsilon HF Rally 4, tenutosi a Balocco, il numero uno di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che la prossima grande vettura del rinascimento del marchio torinese, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, segnando il ritorno del brand in questo impianto dove un tempo veniva assemblata la Ypsilon (tra il 1995 e il 2003). (Virgilio)