La futura Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi. Attesa per il 2026

La futura Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi. Attesa per il 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La presentazione del Trofeo Lancia Rally – che si svolgerà a partire dal 2025 nel Campionato Italiano con le Ypsilon Rally4 HF – è stata l’occasione di incontrare Luca Napolitano, Ceo del brand. Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. La novità è che verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (in Basilicata), selezionato per la sua eccellenza produttiva. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi e utilizzerà la piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa con altri modelli del gruppo come Peugeot 3008 e 5008. (Tom's Hardware Italia)

La nuova Gamma, che sarà disegnata, progettata e sviluppata nel Bel Paese, sarà il prossimo step del Rinascimento di Lancia. Il sito di Melfi è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all’interno della transizione verso la mobilità elettrica. (Info Motori)

Questo segna il ritorno di Lancia in una struttura dove, dal 1995 al 2003, è stata realizzata la seconda generazione della Ypsilon. Durante la presentazione del Rally 4 a Balocco, Lancia ha svelato non solo il lancio della Ypsilon Rally4 HF, ma anche la rinascita della storica divisione Lancia Corse. (ClubAlfa.it)

Lancia Gamma, la formidabile ammiraglia arriverà nel 2026, anche HF Integrale. Come sarà

Il modello sarà costruito a Melfi dove nascono la Jeep Compass e la Renegade: debutterà nel 2026, sarà elettrico e potrebbe debuttare anche in versione elettrificata Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida (Corriere della Sera)

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

La produzione è prevista per il 2026 nello stabilimento Stellantis di Melfi, segnando un momento storico per il marchio e per l’industria automobilistica italiana. Ufficiale un ritorno d’effetto con la nuova Lancia Gamma, un’ammiraglia che promette di incarnare l’eccellenza del Made in Italy. (QN Motori)