Difesa, Crosetto: soddisfazione per l’approvazione del decreto legislativo di revisione dello strumento militare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ministero della Difesa INTERNO

“Oggi è un giorno molto importante per la Difesa e per tutte le Forze Armate non solo per l’approvazione del ‘pacchetto Sicurezza’, ma anche perché, con la approvazione definitiva del decreto legislativo di revisione dello strumento militare nazionale, è partito un percorso di profondo rinnovamento che blocca la riduzione del personale, sin qui imposta dalla legge n. 244 del 2012, e che non era più sostenibile in considerazione degli attuali impegni sul territorio nazionale e in ambito internazionale. (Ministero della Difesa)

Su altri media

Sicurezza: Siulp e Siap, positivo primo confronto con Meloni ROMA, 16 NOV - "Riteniamo dover dare atto del positivo confronto per l'oggettivo riconoscimento politico del nostro impegno nel paese per le ricadute sociali e sui processi economici delle funzioni che la legge attribuisce ai poliziotti e alle forze di polizia democratiche. (SIAP)

Roma – ”L’annuncio da parte del Governo di voler destinare 105 milioni per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei Vigili del Fuoco è un segnale importante che apprezziamo molto. Bene anche gli interventi in materia previdenziale, tutela legale e trattamenti accessori. (Impresa Italiana)

Dalla qualificata fonte giornalistica emergono, nel primo articolo, le cifre per il rinnovo del contratto di lavoro 2022/2024 che, ovviamente, esigono di essere sottoposte alla verifica in sede tecnica ossia nell’alveo dei lavori contrattuali; il secondo articolo tratta di alcuni dei provvedimenti adottati in materia di tutele del personale e iniziative legislative, come peraltro emerge con chiarezza nell’intervento del Segretario Generale Tiani - ascoltabile da - nel corso del predetto confronto con il Presidente Meloni e il Governo. (SIAP)

Il tavolo di confronto tra il governo e le rappresentanze del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico - ANSA (Avvenire)

In una giornata significativa per le Forze Armate e di Polizia, la delegazione dei Consigli Centrali Rappresentativi (Co.Ce.R.) di Esercito, Marina e Aeronautica si è incontrata con il Presidente del Consiglio, Onorevole Giorgia Meloni, alla presenza dei Ministri di riferimento. (infodifesa.it)

Un miliardo e mezzo per il rinnovo contrattuale del Comparto sicurezza difesa e soccorso pubblico 10 piu’ 5 milioni di euro per 2024-2025 che vanno ad aggiungersi ai 20 che gia’ ci sono per la previdenza dedicata; 60 milioni per la specificita’; risorse per la tutela legale che si rinnova quest’anno e tutela sanitaria. (CatanzaroInforma)