Liste d’attesa, la Fondazione Gimbe rimanda il Fvg sulla trasparenza dei dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi SALUTE

Il sito regionale riporta solo il dato storico, antecedente al 31 dicembre 2023 Sono notevoli le differenze territoriali nella rendicontazione dei tempi di attesa sulle prestazioni ambulatoriali del Servizio sanitario: soltanto sei Regioni svettano per la trasparenza e completezza delle informazioni presenti nei siti web e sulla semplicità e accessibilità dei Cup. È il risultato di un’analisi della Fondazione Gimbe, presentata oggi a Bari in occasione del Forum Mediterraneo Sanità. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto l'assessore alla sanità Angelo Gratarola. La nostra regione ha una rendicontazione pubblica completa e questo ci rende orgogliosi perché in questi mesi siamo stati in grado di recepire integralmente le linee che erano state proposte in Conferenza delle Regioni". (CittaDellaSpezia)

Leggi tutta la notizia "La Liguria, secondo un'analisi della Fondazione Gimbe, è tra le sei regioni promosse per la trasparenza sulle liste di attesa. (Virgilio)

Al fianco dei cittadini, pensionati, fragili, che si trovano ad affrontare le interminabili liste di attesa per esami strumentali, visite specialistiche e ricoveri, scende in campo la Fnp Cisl Palermo-Trapani, la Federazione dei pensionati della Cisl. (Giornale di Sicilia)

Capire come funzionano le liste di attesa nella sanità è un rompicapo

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Liguria. "La Liguria, secondo un'analisi della Fondazione Gimbe, e' tra le sei regioni promosse per la trasparenza sulle liste di attesa". Lo dichiara l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola. (IVG.it)

Il quadro che ne risulta è a dir poco variegato. (WIRED Italia)