VIDEO Etna, il vulcano ripreso durante l'eruzione: le immagini virali sui social

VIDEO Etna, il vulcano ripreso durante l'eruzione: le immagini virali sui social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Aeroporti bloccati e voli cancellati a causa della cenere vulcanica A causa della nuova attività eruttiva dell’Etna con emissione di cenere vulcanica, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura di alcuni settori dell’areoporto, nello specifico il B2 e B3, e sospeso tutti i voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania. La Sac, società che gestisce lo scalo etneo, ha comunicato che le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e rimozione dalle infrastrutture di volo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la nuova ricaduta di cenere vulcanica, infatti, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha disposto per le prossime 48 ore, a partire da oggi, in tutte le strade del territorio comunale, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 km/ora. (StrettoWeb)

L'intensa nube vulcanica che si snoda dal cratere Voragine, si muove in direzione Est-Sud-Est. I voli in arrivo a Catania vengono dirottati sull'aeroporto di Palermo. (upday IT)

L'intensa attività nella giornata di martedì 23 luglio 2024 ha portato allo spargimento di fitta coltre di cenere per un raggio di diversi chilometri con sospensione di tutti i voli in partenza ed arrivo dall'aero... (Panorama)

Etna, nuova eruzione stromboliana al Cratere Voragine con fontana di lava e nube vulcanica

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (Il Sole 24 ORE)

CATANIA (ITALPRESS) – Diminuita fino ad esaurirsi l’attività stromboliana sull’Etna, si va verso una riapertura graduale dell’aeroporto di Catania. (quotidianodigela.it)

Alle 4:08 del 23 luglio si è verificato un nuovo episodio eruttivo dell'Etna, caratterizzato da boati e una fontana di lava, da un trabocco lavico, un'importante colonna di ceneri diretta verso sud-sudest e tremore vulcanico in salita. (Geopop)

VIDEO Etna, il vulcano ripreso durante l'eruzione: le immagini virali sui social