Etna è in eruzione, tra cenere e boati: chiuso l’aeroporto di Catania - Video

Etna è in eruzione, tra cenere e boati: chiuso l’aeroporto di Catania - Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Foto da X L'Etna è di nuovo in eruzione. Tra cenere e boati, lo spettacolo è davvero unico, ma vi sono anche numerosi disagi. Il primo? E' stato chiuso l'aeroporto di Catania. Ecco le ultime news e le immagini che circolano sui social. Etna in eruzione: le ultime news Etna nuovamente in eruzione. A Catania e provincia si risente dell'effetto della chilometrica nube vulcanica dal cratere Voragine. E' tornata a piovere, infatti, cenere lavica sulla città e in numerosi altri centri abitati della provincia. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (Il Sole 24 ORE)

Rientrata l’emergenza Etna. La fontana di lava che aveva animato la notte e le prime ore del mattino si è esaurita, dopo avere prodotto una colonna eruttiva alta 8 chilometri dal livello del mare, con la cenere che si è dispersa verso sud-est. (MeteoWeb)

Rimane su valori alti il tremore vulcanico (Livesicilia.it)

Si è esaurita la fontana di lava sull'Etna, verso graduale riapertura aeroporto Catania

Dopo la nuova ricaduta di cenere vulcanica, infatti, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha disposto per le prossime 48 ore, a partire da oggi, in tutte le strade del territorio comunale, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocita’ massima di 30 Km/ora. (il Fatto Nisseno)

Etna, forti boati e fontana di lava. Sospesi i voli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La SAC, società di gestione dell'aeroporto etneo, comunica "la riapertura per fasi dello scalo in relazione alle attività di bonifica necessarie per l'agibilità delle infrastrutture", dopo la chiusura disposta a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera. (Tiscali Notizie)