Napoli-Milan affidata a Sozza: i precedenti delle due squadre con l’arbitro milanese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'era attesa per la designazione e sarà Simone Sozza l'arbitro impegnato in Napoli-Milan, big match della trentesima giornata di Serie A. Per l'arbitro milanese si tratta del gettone numero 57 nel massimo campionato italiano. Sono sei i precedenti del classe '87 con gli azzurri, tre dei quali sono finiti in parità, con due vittorie e una sconfitta nelle altre tre gare. Per il Milan lo storico è più altalenante, con due vittorie e due sconfitte in quattro partite. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il designatore Gianluca Rocchi ha scelto arbitri, assistenti, quarti ufficiali, Var e Avar che dirigeranno le gare valide per la 30ª giornata di campionato in Serie A.Il milanese Simone Sozza della sezione di Seregno fischia il big-match dello Stadio Diego Armando Maradona, i suoi precedenti: con il Milan 4 vittorie e 2 sconfitte, con il Napoli 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. (Calciomercato.com)
Sono stati resi noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 30ª giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 in programma da sabato 29 a lunedì 31 marzo. (Tuttocampo)
Direzione di gara numero 57 per Simone Sozza in Serie A, la numero 13 in questo campionato. Sono sei i precedenti del Napoli con Simone Sozza a dirigere la sfida in Serie A, con gli azzurri che hanno pareggiato nella metà delle occasioni (2V, 1P), inclusa la più recente: 2-2 in casa contro la Roma il 28 aprile 2024. (CalcioNapoli24)
Giornata davvero molto particolare per Dries Mertens, il cui legame con il Napoli e con tutta la città partenopea sarà sempre forte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
In questi mesi, il tecnico del Napoli ha saputo ricostruire un ambiente coeso, affiatato e capace di resistere alle difficoltà che si sono presentate lungo tutto il cammino del club. Come, ad esempio, gli infortuni di pedine fondamentali quali Buongiorno, Anguissa, Olivera, Neres e la partenza di un giocatore fondamentale come Kvaratskhelia, senza nemmeno riuscire a sostituirlo adeguatamente. (News Sports)
Dal 2018 ad oggi sono passati campioni, allenatori, trofei. Sono arrivati Mertens, Insigne, Osimhen, Kvaratskhelia, e sono andati via. È arrivato lo scudetto, grazie a Spalletti. Ma c’è una cosa che il Napoli non è ancora riuscito a fare da quasi sette anni: battere il Milan in casa. (Napolipiu.com)