C'era attesa per la designazione e sarà Simone Sozza l'arbitro impegnato in Napoli-Milan, big match della trentesima giornata di Serie A. Per l'arbitro milanese si tratta del gettone numero 57 nel massimo campionato italiano. Sono sei i precedenti del classe '87 con gli azzurri, tre dei quali sono finiti in parità, con due vittorie e una sconfitta nelle altre tre gare. Per il Milan lo storico è più altalenante, con due vittorie e due sconfitte in quattro partite.
Leggi
Altre informazioni:
Dopo due sfide di campionato, quella dell'Olimpico vinta per 6-0 contro la Lazio e il derby di ritorno chiuso sull'1-1 con il gol in volata di Stefan de Vrij, e la semifinale di Supercoppa contro l'Atalanta, Daniele Chiffi tornerà a dirigere l'Inter domenica in occasione della sfida contro l'Udinese a San Siro. Sono 16 i precedenti dell'arbitro di Padova con l'Inter, che vanta un bottino di nove vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.
Leggi
Intervenuto attraverso il suo profilo X ufficiale, il noto giornalista Umberto Chiariello ha detto la sua sulle designazioni arbitrali relative alla prossima giornata, la 30esima di Serie A, durante la quale il Napoli ospiterà al Maradona il Milan. Di seguito, dunque, quanto affermato. Chiariello: "Sozza? Uno dei migliori arbitri italiani" "Sozza non è di Milano ma della provincia di Monza. Come confondere un salernitano con un napoletano.
Leggi
Simone Sozza della sezione di Seregno dirigerà Napoli-Milan; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Di Paolo. Direzione di gara numero 57 per Simone Sozza in Serie A, la numero 13 in questo campionato. Sono sei i precedenti del Napoli con Simone Sozza a dirigere la sfida in Serie A, con gli azzurri che hanno pareggiato nella metà delle occasioni (2V, 1P), inclusa la più recente: 2-2 in casa contro la Roma il 28 aprile 2024.
Leggi
Roma, 26 mar. – Resi noti gli arbitri della 30esima giornata di serie A, stagione 2024/25: turno spalmato su 3 giorni con quattro gare al sabato, 4 gare di domenica e due di lunedì. Si parte sabato alle 15 con Como-Empoli, affidato a Mariani, e Venezia-Bologna che sarà diretta da Di Bello, alle 18 c’è Juventus-Genoa, arbitra Rapuano, alle 20.45 c’è Lecce-Roma, dirige Manganiello. Domenica alle 12.30 c’è Cagliari-Monza, dirige Fourneau, alle 15 Fiorentina-Atalanta dirige Doveri, alle 18 Inter-Udinese, diretta da Chiffi, alle…
Leggi
Sono stati resi noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 30ª giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 in programma da sabato 29 a lunedì 31 marzo. COMO – EMPOLI Sabato 29/03 h.15.00 MARIANI...
Leggi
Il designatore Gianluca Rocchi ha scelto arbitri, assistenti, quarti ufficiali, Var e Avar che dirigeranno le gare valide per la 30ª giornata di campionato in Serie A.Il milanese Simone Sozza della sezione di Seregno fischia il big-match dello Stadio Diego Armando Maradona, i suoi precedenti: con il Milan 4 vittorie e 2 sconfitte, con il Napoli 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.Meraviglia al Var c'era anche in Napoli-Lecce e in…
Leggi
Scelte le designazioni per la 30a giornata Sono state comunicate le designazioni arbitrali della trentesima giornata di Serie A in programma sabato 29 marzo, domenica 30 marzo e lunedì 31 marzo. Si parte sabato alle 15 con Como-Empoli affidata a Mariani, mentre per Venezia-Bologna, sempre alle 15 di sabato, ci sarà Di Bello. Alle 18 va in scena allo Stadium il match Juventus-Genoa che verrà arbitrato da Rapuano.
Leggi
Napoli. Sarà il milanese Simone Sozza a dirigere Napoli-Milan, big-match in programma domenica 30 marzo, alle 20.45, e valido per la 30esima giornata di Serie A. Insieme al fischietto della sezione di Seregno, al Maradona ci saranno i guardalinee Giallatini e Colarossi, il quarto ufficiale di gara Marchetti e gli arbitri Var Meraviglia e Di Paolo. Domenica alle 18 la capolista Inter ospiterà l'Udinese e a dirigere la partita sarà Daniele Chiffi di Padova
Leggi
Simone Sozza della sezione di Seregno dirigerà Napoli-Milan; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Di Paolo. Direzione di gara numero 57 per Simone Sozza in Serie A, la numero 13 in questo campionato. Sono sei i precedenti del Napoli con Simone Sozza a dirigere la sfida in Serie A, con gli azzurri che hanno pareggiato nella metà delle occasioni (2V, 1P), inclusa la più recente: 2-2 in casa contro la Roma il 28 aprile 2024.
Leggi
Sarà Simone Sozza a dirigere l'atteso match del Maradona tra Napoli e Milan, scontro chiave della 30esima giornata di Serie A. Il fischietto di Seregno potrà contare sul supporto del Var Meraviglia dell'Avar Di Paolo. Toccherà invece a Daniele Chiffi arbitrare Inter-Udinese a San Siro: a Lissone ci saranno Paterna e Pezzuto davanti ai monitor. Per l'esordio della nuova Juventus di Igor Tudor, chiamata a ospitare il Genoa, è stato scelto Rapuano.
Leggi
Ecco gli arbitri per la 30^ giornata di Serie A: Sozza per Napoli-Milan, Chiffi per la capolista Inter contro l'Udinese. A Rapuano Juventus-Genoa, Fiorentina-Atalanta affidata a Doveri GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Leggi
Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Milan affidata a Sozza, c'è Doveri per Fiorentina-Atalanta Simone Sozza di Seregno arbitrerà Napoli-Milan, posticipo della 30ª giornata di Serie A, mentre Daniele Chiffi dirigerà Inter-Udinese. Fiorentina-Atalanta sarà affidata a Daniele Doveri, e Juventus-Genoa a Rapuano. È Simone Sozza, di Seregno, l'arbitro designato per Napoli-Milan, posticipo della 30ª giornata di Serie A, in programma domenica alle…
Leggi
Il protagonista indiscusso di questa stagione è senza ombra di dubbio Antonio Conte. In questi mesi, il tecnico del Napoli ha saputo ricostruire un ambiente coeso, affiatato e capace di resistere alle difficoltà che si sono presentate lungo tutto il cammino del club. Come, ad esempio, gli infortuni di pedine fondamentali quali Buongiorno, Anguissa, Olivera, Neres e la partenza di un giocatore fondamentale come Kvaratskhelia, senza nemmeno riuscire a sostituirlo adeguatamente.
Leggi
Dal 2018 ad oggi sono passati campioni, allenatori, trofei. Sono arrivati Mertens, Insigne, Osimhen, Kvaratskhelia, e sono andati via. È arrivato lo scudetto, grazie a Spalletti. Ma c’è una cosa che il Napoli non è ancora riuscito a fare da quasi sette anni: battere il Milan in casa. Come ricorda Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, l’ultima vittoria dei partenopei al Maradona (allora ancora San Paolo) contro il Diavolo risale al 25…
Leggi