Corvetto, semi di speranza per risollevare il quartiere – Chiesa di Milano

Corvetto, semi di speranza per risollevare il quartiere – Chiesa di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di MIlano INTERNO

Dopo gli incidenti di questi giorni, tra le difficoltà di un contesto carico di disagio emergono anche presìdi come i doposcuola, che promuovono l’inclusione contrastando la dispersione scolastica. L’impegno della parrocchia e delle associazioni Il recente caso della morte di Ramy Elgaml e gli scontri di questi giorni hanno riportato l’attenzione sul quartiere Corvetto di Milano, dove negli ultimi decenni la mancanza di interventi di riqualificazione ha accentuato il contesto di degrado e povertà segnalato dai cittadini. (Diocesi di MIlano)

Se ne è parlato anche su altre testate

incontrato una ventina di loro al quartiere Corvetto. Sono "arrabbiati", "addolorati" e (Tuttosport)

Il passeggero dietro perde il casco. La corsa dei due terminerà in via Ripamonti con uno schianto che non lascerà scampo al ragazzo. (TGR Lombardia)

Blue Economy: i giovani investono sul mare. Sabato, incontro al Marina Convention Center di Palermo (Economia Sicilia)

Corvetto in fiamme per Ramy

Da circa due notti il quartiere viene messo a ferro e fuoco da chi attacca le forze dell'ordine per la morte di Ramy, il 19enne egiziano che ha perso la vita nello schianto con lo scooter dopo essere fuggito via da un posto di blocco insieme a un altro uomo che era alla guida del motorino. (Liberoquotidiano.it)

I genitori di Ramy Elgaml, il 19enne morto la notte tra il 23 e il 24 novembre in un incidente stradale durante un inseguimento con i carabinieri a Milano, hanno preso le distanze dalle violente proteste che hanno agitato il quartiere Corvetto del capoluogo lombardo in seguito alla sua morte. (LAPRESSE)

«Vogliamo solo giustizia per Ramy» dice S, 18 anni non ancora compiuti, gli ultimi cinque vissuti a Milano in via dei Cinquecento nel cuore delle case popolari del Corvetto. I video sono quelli delle telecamere di zona dove Ramy Elgaml è morto dopo un inseguimento dei carabinieri la notte tra sabato e domenica. (il manifesto)