Il commento/ Usa, la via del Bitcoin per ridurre il debito

Il commento/ Usa, la via del Bitcoin per ridurre il debito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Con le elezioni di Donald Trump il Bitcoin è entrato prepotentemente nei piani alti della finanza mondiale. Fino al mese scorso non era che la principale delle criptovalute, sostanzialmente uno strumento di investimento che poteva servire a completare il portafoglio dei prodotti disponibili per gli investitori più smaliziati. Dopo le elezioni americane tutto è cambiato: il neopresidente ha detto con chiarezza che avrebbe fatto degli Stati Uniti il principale luogo di utilizzo del Bitcoin. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue «l'effetto Trump» sulla quotazione del bitcoin che ha aggiornato ancora il suo record, toccando un massimo a 98.344,5 per poi rallentare e assestarsi intorno ai 97 mila dollari, in rialzo comunque del 3% circa nella giornata. (Corriere della Sera)

Il mondo delle criptovalute è diventato un’industria, persino più seria e strutturata dei suoi testimonial più pesanti: Trump, Musk (e di riflesso il nostrano Salvini). (la Repubblica)

Al fuoco che scalda le cripto si è aggiunta la dichiarata intenzione… MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)

Bitcoin sta scrivendo la storia dei suoi record

Con l'elezione di Donald Trump, il Bitcoin è tornato al centro dell'attenzione. (Corriere della Sera)

Il Bitcoin è stato alle porte dei 100.000 dollari, solo due anni dopo essere sceso sotto i 17.000 dollari in seguito al crollo della borsa cripto FTX. Gli operatori del settore si aspettano che l'amministrazione Trump entrante porti un approccio più "cripto-friendly" alla regolamentazione della valuta digitale. (Euronews Italiano)

Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump (WIRED Italia)