Bitcoin da record, punta a quota 100mila dollari. Come funziona? Conviene investire? Quanto vale? Tutte le risposte

Bitcoin da record, punta a quota 100mila dollari. Come funziona? Conviene investire? Quanto vale? Tutte le risposte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il bitcoin da record vede ormai ad un passo la soglia dei 100 mila dollari. La criptovaluta decollata dopo l'elezione del presidente americano Donald Trump, considerato un suo sostenitore, avanza dell'1,16% a 99.217 dollari, spinta dalle attese per una regolazione più benevola. A dare una nuova spinta alla valuta digitale hanno contribuito ieri l'annuncio delle dimissioni del presidente della Sec, Gary Gensler, inviso a Trump e non certo un "fan" delle critpovalute. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Al fuoco che scalda le cripto si è aggiunta la dichiarata intenzione… MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)

Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump. Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. (WIRED Italia)

Prosegue la corsa del Bitcoin, che si avvicina alla soglia dei $ 100 mila. Da quando è stato eletto Donald Trump alla presidenza americana, si è creata un’euforia intorno al mondo delle valute digitali che ha mandato letteralmente in orbita le quotazioni di tutto il comparto. (Wall Street Italia)

Bitcoin, con elezione Trump la criptovaluta quasi a 100mila dollari

Come scrive il «Financial Times» (FT), le piattaforme di trading di criptovalute si stanno espandendo rapidamente nel settore dei derivati, forte delle regolamentazioni più severe e la promessa di rendimenti alti che possano attirare nel mercato gli investitori, anche quelli più prudenti, come gli istituzionali. (Corriere del Ticino)

J. Ebbene, si racconta che un giorno il suo lustrascarpe, superando una naturale soggezione, al momento del pagamento gli chieda a bruciapelo: "È un buon momento per investire in Bors… (L'HuffPost)

Il bitcoin si avvicina al valore di 100mila dollari: è in rialzo di circa il 45% da quando Donald Trump ha vinto le presidenziali negli Stati Uniti, con una spinta dopo l’annuncio delle dimissioni del presidente della Sec ("Securities and exchange commission", ente federale che vigila sulla Borsa), Gary Gensler. (Sky Tg24 )