Cosa sta succedendo ai Bitcoin (di G. Chen)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato delle criptovalute ha visto una forte crescita nell’ultimo mese. In particolare, il Bitcoin, l’asset più importante del mercato, ha superato la soglia dei 97,000 dollari, registrando una crescita di oltre 40% in un mese, secondo i dati di Coinmarketcap. Diversi fattori hanno concorso alla recente impennata del prezzo del Bitcoin. La vittoria di Trump, con le sue promesse di politiche fiscali espansive e di una maggiore regolamentazione del settore finanziario, ha creato un ambiente favorevole agli investimenti in criptovalute. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel pomeriggio intorno alle 16:15, il Bitcoin ha registrato una perdita del 3,2%, scambiandosi brevemente sotto i 95mila dollari e toccando un minimo di 94.525 dollari. (Borse.it)
Con l'elezione di Donald Trump, il Bitcoin è tornato al centro dell'attenzione. (Corriere della Sera)
BTC stagna sotto i 100.000$. Whales vendono, Long-Term Holders prendono profitti, mentre ETF e futures sostengono il rally. Open Interest ai massimi (Criptovaluta.it)
Morgan, uno dei più famosi banchieri della storia americana, fondatore della omonima banca d'affari, aveva una abitudine quotidiana prima di entrare a Wall Street: farsi lustrare le scarpe. P. (L'HuffPost)
Dopo le elezioni americane tutto è cambiato: il neopresidente ha detto con chiarezza che avrebbe fatto degli Stati Uniti il principale luogo di utilizzo del Bitcoin. Fino al mese scorso non era che la principale delle criptovalute, sostanzialmente uno strumento di investimento che poteva servire a completare il portafoglio dei prodotti disponibili per gli investitori più smaliziati. (ilmessaggero.it)
L’addio del presidente della Sec MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)