Stanco, giorno speciale: “Il primo fucile a 15 anni. È come una racchetta”

Stanco, giorno speciale: “Il primo fucile a 15 anni. È come una racchetta”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. «Per me il fucile è come una racchetta, non ho mai pensato all’arma che ho in mano se non per rompere i piattelli». Bisogna partire da qui per capire questa disciplina, bisogna partire da qui per capire il senso di una medaglia d’argento e di chi l’ha vinta: Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo, residenza rimasta ad Avellino (ha il doppio passaporto) e il progetto di trasferirsi definit… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Olimpiadi, l'Irpina Silvana Stanco conquista l'argento nel trap Silvana Maria Stanco, di Sturno, conquista una storica medaglia d'argento Tiro a volo, in corso la finale Trap. Silvana Maria Stanco, di Sturno, conquista una storica medaglia d'argento. (Ottopagine)

La tiratrice italiana conquista l’argento nella fossa olimpica, mentre Adriana Ruano Oliva regala al Guatemala il suo primo Oro olimpico nella storia delle Olimpiadi L’incredibile storia della medaglia d’Oro Adriano Ruano Oliva (Il Faro online)

Una sorpresa a tutti gli effetti, così come è stato spiazzante il ko nel pugilato di Irma Testa , nella tarda serata di ieri. Inizio di giornata complicato con gli azzurri a Parigi . (Gazzetta del Sud)

Olimpiadi, Silvana Stanco è argento nel trap femminile. La medaglia mancava dal 2012

La 31enne azzurra delle Fiamme Gialle ha chiuso con il punteggio di (40/50), alle spalle della guatemalteca Ruano Oliva (45/50). Bronzo all'australiana Penny Smith (In aggiornamento) (Corriere della Sera)

Trentunenne nata a Zurigo, dove papà Donato scappò per salvarsi della macerie del terremoto del 1980 e dove poi ha ricostruito la sua vita e la sua famiglia, senza però mai dimenticare il suo paese di origine, Sturno, poco meno di tremila anime alle pendici del monte Frigento fino al fiume Ufita e dove vivono ancora molti parenti. (anteprima24.it)

La tiratrice azzurra riapre il medagliere del tiro al piattello dopo lo storico oro di Jessica Rossi a Londra, chiudendo al secondo posto la finale di trap femminile, dominata dalla guatemalteca Ruano Oliva (il Giornale)