Stanco, un piattello d’argento: “È la mia rivincita, per questa medaglia ho rinunciato anche al concerto di Taylor Swift”

Stanco, un piattello d’argento: “È la mia rivincita, per questa medaglia ho rinunciato anche al concerto di Taylor Swift”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Per essere certi di quanto pesi la medaglia d’argento al collo di Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo ma piedi, cuore e documenti in Irpinia (è cresciuta a Sturno), è necessario chiederle delle più grandi rinunce che ha dovuto affrontare, per arrivare fino a qui, secondo gradino del podio di un’Olimpiade, quei posti che si trovano nei sogni: “Ho rinunciato anche al concerto di Taylor … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La tiratrice azzurra riapre il medagliere del tiro al piattello dopo lo storico oro di Jessica Rossi a Londra, chiudendo al secondo posto la finale di trap femminile, dominata dalla guatemalteca Ruano Oliva (il Giornale)

Argento nel tiro a volo per l'Italia nel trap femminile. L'oro va alla guatemalteca Adriana Ruana Oliva, quasi perfetta nella fase centrale della gara: è il primo oro di sempre per il Guatemala nelle Olimpiadi, che fa il paio col bronzo al maschile. (La Provincia di Cremona e Crema)

Trentunenne nata a Zurigo, dove papà Donato scappò per salvarsi della macerie del terremoto del 1980 e dove poi ha ricostruito la sua vita e la sua famiglia, senza però mai dimenticare il suo paese di origine, Sturno, poco meno di tremila anime alle pendici del monte Frigento fino al fiume Ufita e dove vivono ancora molti parenti. (anteprima24.it)

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Tiro al volo Trap - ARGENTO | Silvana Stanco

L’incredibile storia della medaglia d’Oro Adriano Ruano Oliva La tiratrice italiana conquista l’argento nella fossa olimpica, mentre Adriana Ruano Oliva regala al Guatemala il suo primo Oro olimpico nella storia delle Olimpiadi (Il Faro online)

(Unioneonline) L’ha conquistata Silvana Maria Stanco, argento nella prova del trap del tiro a volo. L’oro è andato alla guatemalteca Adriana Ruano Oliva, mentre il bronzo a Penny Smith (Australia). (L'Unione Sarda.it)

L’azzurra, dopo aver chiuso in quarta posizione (122/125 +0+1) il doppio segmento di qualificazione, ha staccato il pass per la finale riservata alle migliori sei tiratrici. La splendida protagonista ai Giochi di Parigi 2024 è Silvana Stanco che, alla sua seconda partecipazione ad un’Olimpiade, ha vinto la medaglia d’argento nel trap, riportando l’Italia sul podio femminile a cinque cerchi a distanza di 12 anni, quando Jessica Rossi riuscì ad imporsi nell’edizione di Londra. (Digital-Sat News)