Silvana Stanco vince la medaglia d'argento nel tiro al volo alle Olimpiadi di Parigi 2024: oro storico per Guatemala

Silvana Stanco vince la medaglia d'argento nel tiro al volo alle Olimpiadi di Parigi 2024: oro storico per Guatemala
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Silvana Stanco ha conquistato la medaglia d'argento nel trap o fossa olimpica femminile. La 31enne azzurra delle Fiamme Gialle ha chiuso con il punteggio di (40/50), alle spalle della guatemalteca Ruano Oliva (45/50). Bronzo all'australiana Penny Smith (In aggiornamento) (Corriere della Sera)

Su altri media

Disciplina per disciplina, tra successi in solitaria o a squadre: tutte le medaglie vinte dagli atleti azzurri ai giochi olimpici di Parigi 2024 ## Medagliere dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli azzurri puntano a battere il record di Tokyo 2020 (Vogue Italia)

L’incredibile storia della medaglia d’Oro Adriano Ruano Oliva La tiratrice Azzurra è stata superata soltanto dall’infallibile Adriana Ruano Oliva del Guatemala, ex ginnasta costretta a ritirarsi a causa di un infortunio, per poi darsi darsi al tiro al piattello e riscrivere la storia conquistando il primo Oro olimpico nella storia del suo Paese. (Il Faro online)

La splendida protagonista ai Giochi di Parigi 2024 è Silvana Stanco che, alla sua seconda partecipazione ad un’Olimpiade, ha vinto la medaglia d’argento nel trap, riportando l’Italia sul podio femminile a cinque cerchi a distanza di 12 anni, quando Jessica Rossi riuscì ad imporsi nell’edizione di Londra. (Digital-Sat News)

Tiro a volo, argento per Silvana Stanco nel trap

«Per me il fucile è come una racchetta, non ho mai pensato all’arma che ho in mano se non per rompere i piattelli». Bisogna partire da qui per capire questa disciplina, bisogna partire da qui per capire il senso di una medaglia d’argento e di chi l’ha vinta: Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo, residenza rimasta ad Avellino (ha il doppio passaporto) e il progetto di trasferirsi definit… (La Stampa)

Già certa di un podio, dopo 40 tiri Stanco supera l’australiana Penny Smith: nella finalissima per l’oro, l’atleta azzurra si deve arrendere all’atleta del Guatemala Adriana Ruano Oliva. Medaglia d’argento per Silvana Maria Stanco nella finale di tiro al volo femminile trap (Il Fatto Quotidiano)

Argento nel tiro a volo per l'Italia nel trap femminile. L'oro va alla guatemalteca Adriana Ruana Oliva, quasi perfetta nella fase centrale della gara: è il primo oro di sempre per il Guatemala nelle Olimpiadi, che fa il paio col bronzo al maschile. (La Provincia di Cremona e Crema)