Unità e sacrificio: l’Italia di Buongiorno vola ai quarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al termine della partita vinta contro il Belgio per 1-0, Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale italiana e del Napoli, ha espresso soddisfazione per il risultato, evidenziando l’importanza del lavoro collettivo. “Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva,” ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport. Secondo Buongiorno, la qualificazione al turno successivo con una partita d’anticipo è il segnale di un gruppo coeso, in grado di affrontare le difficoltà con compattezza e determinazione. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre testate
L’ex Inter Borja Valero ha parlato dei suoi anni in nerazzurro, prima con Luciano Spalletti in panchina e poi con Antonio Conte. (Inter-News)
Ci sono tanti modi per caricare la propria squadra alla vigilia di due impegni di un certo livello, Luciano Spalletti ne sceglie uno speciale per accendere lo spogliatoio. (Quotidiano Sportivo)
L'Italia torna in campo in Nations League nell'incontro valido per la quinta e penultima giornata della fase a gironi. La selezione di Domenico Tedesco ha approfittato della superiorità numerica in seguito all'espulsione di Pellegrini , e rallentato così l'allungo degli Azzurri in testa al Gruppo 2 della Lega A. (Tuttosport)
VITTORIA E QUALIFICAZIONE – A Bruxelles va in scena Belgio-Italia, partita di Nations League. Agli azzurri basta un pari per accedere ai quarti di finale della competizione. Spalletti si presenta all’ex stadio Heysel con tutti e quattro i giocatori dell’Inter convocati: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e Nicolò Barella. (Inter-News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una partita che vale tanto, non solo per la sua posta in palio. Giovedì 14 novembre alle ore 20.45, sull'erba dello Stadiodi Bruxelles, si gioca Belgio-Italia , match valido per la quinta giornata di Nations League 2024/25. (Eurosport IT)