Coin, Ovs in pista per il salvataggio. La Borsa ci crede: + 2,3%

Coin, Ovs in pista per il salvataggio. La Borsa ci crede: + 2,3%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
ilgazzettino.it ECONOMIA

Ovs al salvataggio di Coin, la Borsa ci crede. Il titolo della società veneziana ieri (6 gennaio) ha guadagnato il 2,35% chiudendo la giornata a 3,4 euro per azione sull'onda delle indiscrezioni che parlano di un interesse per Coin, il "fratello" maggiore da cui Ovs e Upim sono state scorporate anni fa iniziando una scalata di successo che ha portato quest'ultima a oltre 1,5 miliardi di ricavi e a conquistare sempre nuove quote di mercato col fondo TIP nel motore. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Conbipel, Benetton e ora Coin. Un ruolo in cui la catena dei negozi, che non conosce battute d’arresto (ha raggiunto gli 1,5 miliardi di euro di fatturato nel 2023, con un utile netto di 52,4, +32%, e ricavi per 1,1 miliardi, +6,7%, nei primi nove mesi 2024, con un utile pre-imposte di 57,5, toccando il record in Borsa di 3,6 euro per azione il 18 dicembre), in un 2024 nero per tutto il settore, finisce per trovarsi nel ruolo dell’asso pigliatutto. (Corriere della Sera)

A peggiorare la situazione, una serie di rettifiche che potrebbero spingere il patrimonio netto in negativo. La catena veneziana, finita sotto il controllo della Composizione negoziata della crisi (Cnc) dal luglio scorso, sta cercando disperatamente una via d’uscita. (QuiFinanza)

Contattata da Pambianconews, Coin non ha rilasciato commenti al riguardo, né sono trapelate informazioni ufficiali su un possibile deal da parte di Ovs. (Pambianconews)

Ovs potrebbe rimettere gli occhi su Coin. Ecco perché per gli analisti non è una buona notizia

Un nome che era sinonimo di stile, un’icona che ha vestito generazioni, un pezzo di storia italiana che svanisce nel nulla. Chi avrebbe mai immaginato che un colosso come questo potesse crollare così inaspettatamente? (lagazzettadiviareggio.it)

Che Stefano Beraldo guardasse Coin, di cui è rimasto azionista, non è una novità, che ci potesse essere un’accelerazione in tempi così rapidi invece sì. (Il Nord Est)

Uno store Coin a Roma (ph Imagoeconomica) (Milano Finanza)