È sempre Natale in casa Cupiello ma la versione di Vincenzo Salemme divide il pubblico

È sempre Natale in casa Cupiello ma la versione di Vincenzo Salemme divide il pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

“Te piace ‘o presepio?”. E scatta puntuale la polemica tra eduardiani integralisti e chi crede possibile una libera rilettura dei classici. Il Natale in casa Cupiello firmato da Vincenzo Salemme fa il pieno di pubblico su Rai 1 in prima serata a Santo Stefano. Oltre il 25% di share, 3 milioni 346 mila spettatori. Ma divide. Guelfi e ghibellini, famosi e non, si affrontano in rete. Fino all’ultima… (la Repubblica)

Su altri giornali

Sfida agguerrita tra la prima Rete, che ha proposto Natale in Casa Cupiello con Vincenzo Salemme, e Canale5, che anticipa le intenzioni di Rai1 e manda in onda una sua versione de Il Conte di Montecristo con Pierfrancesco Favino. (DiLei)

Oltre 3.300.000 spettatori e uno share del 20,5 per cento, per la diretta dall'auditorium della sede Rai di Napoli, sono un risultato vincente, che non risparmia però le critiche al comico bacolese - attore eduardiano doc, val la pena ricordarlo - reo di lesa maestà nell'affrontare un testo così canonico del Maestro, portandolo in tv (e in teatro). (ilmattino.it)

La diretta dello spettacolo teatrale 'Natale in casa Cupiello', portato in scena da Vincenzo Salemme, è stato la trasmissione più seguita della prima serata di Santo Stefano, con 3.346.000 spettatori e il 20.5% di share. (Tutto Napoli)

Vincenzo Salemme vince in tv, ma il suo «Natale in casa Cupiello» divide spettatori e critica

La messinscena di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia vuole essere un omaggio non convenzionale e sognante al teatro di Ed… (La Repubblica Firenze.it)

Boom di ascolti su Rai1 per Vincenzo Salemme con il suo "Natale in Casa Cupiello" di Eduardo: oltre 3 milioni e 300mila spettatori, uno share del 20,54 per cento, anche il backstage mandato in onda dopo lo spettacolo regista quasi due milioni. (La Repubblica)

Che, sebbene abbia fatto il 20,5 per cento di share con 3.346.000 spettatori in diretta tivù dall’Auditorium Rai di Napoli nella sera di Santo Stefano, sui social ha scatenato un fiume di commenti e, sì, anche di polemiche. (Corriere della Sera)